Roma, tenta di rapinare portafogli e cellulare in un Ufficio Postale, preso 44enne
il 44enne mentre si trovava all’interno dell’ufficio postale di via Terme di Diocleziano, è gravemente indiziato ha tentato di asportare il portafogli e il telefono di una correntista, che erano stati poggiati sul bancone dello sportello dove si effettuano le operazioni.
Carabinieri l'ufficio postale dove è avvenuto l'intervento dei carabinieri
(AGR) I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un cittadino di 44 anni originario dell’Eritrea già noto alle forze dell’ordine, grevemente indiziato del reato di tentata rapina.
Nella circostanza, il 44enne mentre si trovava all’interno di un ufficio postale ha tentato di asportare il portafogli e il telefono di una correntista, che erano stati poggiati sul bancone dello sportello dove si effettuano le operazioni. La vittima si è accorta del tentativo del furto, seppur strattonata è riuscita ad afferrare le proprie cose. I Carabinieri giunti sul posto, allertati da una chiamata al 112, hanno bloccato e arrestato l’uomo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e a seguito del processo, ha condannato l’uomo a 3 anni e 6 mesi di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici.
Si precisa che l’indagato deve ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.