Roma Ponte di Nona, in manette pusher 18enne, a Campagnano arrestati due albanesi per traffico stupefacenti
A Ponte di Nona è finito in manette un pusher 18enne trovato in possesso di 45 gt. di cocaina. Sempre nella stessa operazione è stato denunciato un 44enne trovato alla guida sotto l'effetto di stupefacenti. A Campagnano arrestati due albanesi per traffico di sostanze stupefacenti


Carabinieri controlli a Ponte di Nona
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel quartiere Ponte di Nona. Alle attività hanno partecipato numerose pattuglie suddivise in precise aliquote per eseguire mirate perquisizioni, controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive e alla circolazione stradale.Ad esito delle operazioni, i Carabinieri hanno arrestato un 18enne romano trovato in possesso di 45 g di cocaina, suddivisi in 15 involucri termosaldati.
Inoltre, la stretta rete di controlli eseguiti su strada ha permesso di intercettare e denunciare un 44enne trovato alla guida del veicolo sotto effetto di sostanze stupefacenti, potenziale pericolo per la sicurezza stradale.Altre 4 persone sono state segnalate all’Autorità Amministrativa perché trovati in possesso di modica quantità di droga, per uso personale.Complessivamente sono state identificate 112 persone, eseguite verifiche su 75 veicoli, uno dei quali sequestrato amministrativamente, e controllati 12 soggetti sottoposti a misure restrittive.
I militari hanno sorpreso uno dei due mentre stava per cedere della sostanza stupefacente del tipo cocaina a un cittadino, nelle vie del centro storico del Comune. Una volta approfondito il controllo e in procinto di svolgere la perquisizione domiciliare, i Carabinieri, insospettiti dai rumori provenienti dal bagno, hanno verificato la presenza di sostanza nella rete fognaria, in particolare in due tombini prossimi all’abitazione.
All’esito dell’ispezione, infatti, sono state rinvenute quattro dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Le donne e gli uomini dell’Arma hanno quindi proceduto all’arresto dei due, giudicati con rito direttissimo nella stessa giornata.
L’operazione costituisce ulteriore tassello rispetto a una costante azione di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con una serie di controlli, svolti nel normale servizio di istituto, che nel mese di giugno hanno portato la Stazione di Campagnano di Roma a segnalare alla locale Prefettura 8 soggetti, di cui 6 maggiorenni e 2 minorenni, quali assuntori di sostanze (in particolare hashish e marijuana) nonché di denunciare un maggiorenne poiché trovato in possesso di 150 gr circa di marijuana.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.