Roma Montespaccato, arrestati due pusher minorenni, in casa avevano 1 kg. di droga e oltre 10 mila euro in contanti
La Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma ha chiesto ed ottenuto dal G.I.P. per entrambi i fratelli minorenni (17 e 15 anni) la convalida dell’arresto e l’applicazione, rispettivamente, della misura cautelare della custodia in I.PM. e del collocamento in comunità.
Carabinieri una pattuglia durante i controlli e le perquisizioni
(AGR) La sera scorsa, i Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato in flagranza, due fratelli di 15 e 17 anni, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, al termine di un’attività info-investigativa mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’abitazione dei due minorenni e hanno fatto scattare la perquisizione che, ha permesso di rinvenire e sequestrare nella disponibilità dei due indagati, 670 g di cocaina, 590 g di hashish e 80 g circa di marijuana, nonché la somma contante di circa 10.500 euro, ritenuto il provento della pregressa attività illecita.
Per questo motivo, i due minorenni sono stati arrestati dai Carabinieri.
La Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma ha chiesto ed ottenuto dal G.I.P. per entrambi i fratelli minorenni la convalida dell’arresto e l’applicazione, rispettivamente, della misura cautelare della custodia in I.PM. e del collocamento in comunità.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.