Roma-Lido, sette treni entro la fine di gennaio, intanto si viaggia con quattro
Da domani, 7 gennaio i convogli in servizio sulla linea ferroviaria saliranno a quattro ed a fine gennaio diventeranno sette. E' quanto ha promesso l'assessore alla mobilità Eugenio Patanè. Lunedì prossimo summit in Campidoglio sulla Roma-Lido


(AGR) Dieci giorni di ritardo e poi, forse...la situazione migliora. L'assessore alla mobilità capitolina Eugenio Patanè comunica un ulteriore ritardo rispetto a quanto concordato con i pendolari, ma qualcosa si muove. "A partire dal 7 gennaio la RomaLido viaggerà con quattro treni, - scrive Eugenio Patanè su facebook - per poi arrivare a sette convogli entro la fine del mese.
Ci scusiamo per il parziale ritardo rispetto agli impegni presi davanti al Consiglio del Municipio Roma X lo scorso 16 dicembre, ma purtroppo, nell’attesa della conclusione dell’iter Ansfisa sui due treni MA200, la reimmissione in linea è slittata di 10 giorni.
Pertanto, dal 17 gennaio sulla Roma-Lido ci saranno sei convogli e alla fine del mese entrerà in servizio anche il settimo, che ha bisogno di tre settimane per la sostituzione del carrello. Nel frattempo ho provveduto a convocare per il prossimo 10 gennaio un incontro con il Presidente del X Municipio, Mario Falconi, il Presidente della Commissione Mobilità di Roma, Giovanni Zannola, i rappresentanti dei Comitati dei pendolari ed Atac per analizzare a fondo la situazione della linea.