Roma, i quartieri di Centocelle e Gordiani nel mirino dei Carabinieri, due arresti e sei persone denunciate
Un romano di 35 anni è stato arrestato dai militari in fragranza mentre asportava alcune monete, custodite nel vano porta oggetti di un’auto, dopo aver forzato il vetro. Denunciati 4 bosniachi dai 17 ai 20 anni sorpresi in strada in possesso di chiavi inglesi, un giravite e una spranga di ferro


Carabinieri Centocelle controlli
(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Centocelle e Gordiani, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia con particolare riferimento all’area di piazza dei Mirti, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio dell’attività è di 2 persone arrestate e 6 denunciate alla Procura della Repubblica.
Poco dopo, invece, un cittadino romano di 35 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina, in quanto sorpreso mentre asportava alcune monete, custodite nel vano porta oggetti di un’auto, dopo aver forzato il vetro lato guida.
Quattro le persone denunciate dai Carabinieri di età compresa dai 17 anni e i 20, tutti di origini bosniache, che nel corso dei controlli sono stati sorpresi in strada in possesso senza giustificato motivo di tre chiavi inglesi, un giravite e una spranga di ferro. Tutto posto a sequestro.
Infine, un cittadino originario di Potenza di 38 anni è stato denunciato dai militari, per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, in quanto a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 3 dosi di crack.
Complessivamente nell’azione di controllo, i Carabinieri hanno identificato 95 persone, controllato 57 veicoli e sanzionato una persona al codice della strada. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito