Roma Eur, presentata la quarta edizione di "Condominio in fiera"
Tra le novità della quarta edizione che si svolgerà, sabato 11 Maggio 2024 nella splendida location “ del Salone delle Fontane”, nel quartiere congressuale dell’ Eur, c'è l'istituzione di uno sportello dedicato agli amministratori di condomini e l'albo unico nazionale
Piero Cucunato (a sin) e Marco Quagliarello, alla presentazione stampa dell'iniziativa
(AGR) Nella sala del consiglio del Municipio Roma Eur di Roma Capitale presentato "condominio in fiera" manifestazione nazionale, giunta alla quarta edizione che si svolgerà, sabato 11 Maggio 2024 nella splendida location “ del Salone delle Fontane”, nel quartiere congressuale dell’ Eur.
"E’ un evento aperto a tutti i professionisti che operano nel settore condominiale, tecnici, avvocati, notai e rappresentanti di aziende, ma la vera novità di questo anno è un ricco programma di conferenze, workshop, incontri di networking" ha sottolineato Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale e capogruppo della Lega-Salvini del Municipio Eur, che ha coordinato i lavori e fatto gli onori di casa insieme a Luca Bedoni Presidente del Consiglio del Municipio Roma Eur.
"Abbiamo voluto presentare l'iniziativa nella sala massima del Consiglio - hanno sottolineato Cucunato e Bedoni - perchè i condomini, sono il primo presidio delle comunità di cittadini nelle nostre città, dei municipi e nei comuni, per questo l'idea e di creare uno sportello per i condomini al Municipio può dare soluzione ai bisogni degli amministratori e dei cittadini, mettendo a disposizione per ogni soluzione ai problemi quotidiani di ordine amministrativo, ambientale, creando per loro una corsia preferenziale di colloquio con le aziende municipalizzate che erogano sevizi, come Ama, Acea".
"Nell’edizione 2024 - dichiara Marco Quagliariello ideatore e patron della manifestazione - abbiamo voluto la presenza del Vice Premier Antonio Tajani per aprire l'evento, con lui e i tanti ospiti europarlamentari, senatori e consiglieri comunali e regionali parleremo delle tematiche più attuali che riguardano il settore condominiale: direttive europee, impianti fotovoltaici, comunità energetiche, agevolazioni fiscali, quest’anno partecipare è quasi un obbligo per i professionisti del settore, - continua Quagliariello – sarà un confronto diretto con la politica nazionale ed europea. Entrambe le istituzioni sulla casa e sulle comunità energetiche hanno predisposto direttive importanti.
I numeri di “Condominio in Fiera” sono un preannunciato successo dell’evento, sottolineano. Oltre duemila gli accreditati partecipanti, oltre sessanta gli espositori, dieci gli incontri tematici, su gestione condominiale, normativa, sicurezza ed l’efficienza energetica". Per l’ingresso gratuito a “Condominio in Fiera” basterà iscriversi al sito www.condominioinfiera.it, dove è possibile riservare un posto e partecipare alle conferenze e ai workshop liberamente. sente nel settore del condominio e della vita di tutti i giorni anche dei condomini.