Roma, due arresti, un cubano per furto aggravato ed un cileno per il borseggio del cellulare ad una turista tedesca
Una donna ha denunciato ai militari che un uomo si sarebbe avvicinato alla sua auto e con una scusa l’avrebbe distratta, riuscendo poi a sottrarle denaro contante, effetti personali contenuti in una borsa custodita all’interno della sua auto. L'uomo è stato identificato e bloccato


Carabinieri i controlli nel centro e nelle stazioni
(AGR) I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 36enne originario di Cuba, gravemente indiziato di furto aggravato.Una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio perlustrativo, nel transitare in via Aberto Bergamini è stata avvicinata da una donna che chiedeva aiuto. La donna ha riferito ai militari che qualche istante prima, un uomo si sarebbe avvicinato alla sua auto e con una scusa l’avrebbe distratta, riuscendo poi a sottrarle denaro contante, effetti personali contenuti in una borsa custodita all’interno della sua auto. Ricevuta la segnalazione e la descrizione dell’uomo, i militari sono riusciti a bloccare e identificare l’indagato poco distante dall’luogo della vicenda. La perquisizione ha permesso ai Carabinieri di recuperare e restituire la refurtiva alla vittima che ha presentato regolare denuncia querela mentre per il 36enne sono scattate le manette.
L’arrestato, al termine del fotosegnalamento, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria. La scorsa sera, all’interno della fermata metropolitana Termini, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato un 31 enne cileno, senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di furto aggravato poiché bloccato dalle Guardie Giurate, dopo averlo visto sottrarre un telefono cellulare a una turista tedesca, che era in attesa, sulla banchina del convoglio. La refurtiva è stata restituita alla vittima che ha presentato denuncia querela mentre l’uomo è stato tradotto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
È importante precisare che, considerato lo stato del procedimento, L’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza passata in giudicato.