SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, cordoglio sul litorale per la scomparsa di Enzo Sebastiano Zuanella

Padre fondatore dell'Asd scherma Ostia è stato dirigente federale. Ha ricevuto lo Scudo d'onore della Fis ed il Coni lo ha insignito con la stella di bronzo e d'argento per merito sportivo. Il cordoglio di Giuliana Di Pillo ed Andrea Bozzi

printDi :: 15 marzo 2020 19:12
Enzo Sebastiano Zuanella

Enzo Sebastiano Zuanella

(AGR) Cordoglio ad  Ostia per la scomparsa, all'età di 75 anni, di Enzo Sebastiano Zuanella. Classe 1945, appassionato di scherma, "padre fondatore" dell'Asd Scherma Ostia, che amava ripetere :”E’ stata la prima scuola ed unica scuola di scherma del litorale romano”. Ha avuto diversi incarichi dirigenziali nell'ambito della scherma laziale e del CONI romano. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano lo ha insignito sia della stella di bronzo che di quella d'argento per il merito sportivo. Ha ricevuto lo Scudo d'Onore d'oro della Federazione Italiana Scherma. “Il nostro territorio perde un personaggio che ha dato tanto al mondo sportivo. Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Enzo Zuanella” scrive Giuliana Di Pillo, presidente del X Municipio."Con Enzo Zuanella se ne va un pilastro della scherma laziale ed una figura importante della dirigenza schermistica italiana”

"In questi giorni di angoscia, se ne va un altro amico che per Ostia ha fatto tantissimo, Enzo Zuanella. – ricorda Andrea Bozzi, consigliere municipale (Un sogno comune) - ha rappresentato un grande punto di riferimento per la nostra comunità. Passione ed entusiasmo lo rendevano più giovane di molti ragazzi. Condoglianze ai tuoi cari e a tutti i tuoi atleti".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE