Roma, colpo grosso nella boutique Valentino a piazza di Spagna, trafugate borse per 140 mila euro
A conclusione della verifica eseguita dagli addetti della Boutique sarebbero stati trafugati pezzi pregiati per oltre 140 mila euro. Difficile capire con esattezza quando il furto è stato portato a termine e sopratutto sono ancora in corso verifiche per capire come la banda sia entrata.
(AGR) 140 mila euro di borse d’alta moda è il bottino ricchissimo del furto perpetrato nella boutique Valentino a due passi da piazza di Spagna, scoperto stamane dopo una segnalazione della vigilanza intervenuta per un allarme scattato.
L’allarme è scattato ieri sera e la vigilanza ha telefonato al direttore ed al 112 dando l’allarme. Sul posto la polizia che ha bloccato l’area, mentre i responsabili della boutique hanno iniziato l’esame di vetrine, cassetti e deposito per verificare la portata del furto che è apparso subito di valore elevato.
A conclusione della verifica sarebbero stati trafugati pezzi pregiati per oltre 140 mila euro. Difficile capire con esattezza quando il furto è stato portato a termine e sopratutto sono ancora in corso verifiche per risalire all’ammontare esatto della refurtiva.
Di sicuro si tratterebbe di una banda composta da esperti che hanno agito con determinazione e probabilmente hanno portato a termine il furto dopo l’orario di chiusura di sabato, cercando poi di mischiarsi alle decine di turisti che affollano a tutte le ore la piazza, per non dare nell’occhio ed allontanarsi indisturbati. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere del negozio e della piazza. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che non ci siano segni d’infrazione o fori nel muro. Sulla questione, intanto, si sta indagando a 360° per capire, ad esempio, come sono entrati. Per questo,sotto esame ci sono anche le immagini acquisite nei giorni precedenti per individuare un eventuale filone d’indagine, nell’aprile del 2023 ad esempio venne svaligiata di decine di borse di valore la boutique di Fendi su via del Corso, potrebbe trattarsi della stessa banda.
foto archivio AGR polizia e carabinieri a piazza di spagna