SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, Capitale della "Buonamovida", al via la campagna di comunicazione

Parte ufficialmente la campagna di comunicazione con l'amico "Frank" per contrastare il fenomeno della malamovida. Roma, infatti, ha intenzione di intensificare le misure di contrasto al fenomeno della "malamovida". Sarà diffusa attraverso affissioni, social e messaggi per i ragazzi di12 /18 anni

printDi :: 19 luglio 2024 19:52
Campagna comu8nicazione Buonamovida soggetto Frank

Campagna comu8nicazione Buonamovida soggetto Frank

(AGR) Roma Capitale intensifica le misure di contrasto al fenomeno della "malamovida".Come ogni anno, fino a ottobre è in vigore l’Ordinanza del Sindaco che impone l'obbligo di chiusura degli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto dalle 22 alle 5 del giorno successivo. Il divieto è previsto nelle giornate del venerdì, del sabato, della domenica, di mercoledì 14 e giovedì 15 agosto e riguarda l'intero territorio dei Municipi I, II, III, IV, V, VI, VIII, IX e X e determinate aree, vie e piazze dei Municipi XI, XII, XIII, XIV e XV.

È in partenza inoltre la campagna di Roma Capitale per la #buonamovida, che sarà diffusa attraverso affissioni, social e messaggi che raggiungeranno i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar, locali notturni ed eventi serali. Il soggetto scelto per la campagna è risultato vincitore del concorso lanciato dall’Associazione ‘Paolo Ettorre - Socially Correct’ e promosso da Roma Capitale con il sostegno dell’Agenzia creativa ‘Saatchi & Saatchi’, proprio per dare vita ad una campagna che stimoli un cambiamento nei comportamenti dei giovani protagonisti della movida notturna. 

Rebecca Geri (Art director) e Camilla Pietrosanto (Copywriter), studentesse della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, hanno proposto ‘L’amico Frank & il Drunk Friend rescue kit’: un personaggio a fumetti ironico e divertente - Frank, appunto, nel quale molti ragazzi possono riconoscersi - che stimola riflessioni grazie all’uso di un linguaggio dai toni diretti, coinvolgenti e informali.

La campagna #buonamovida sarà visibile sul portale istituzionale di Roma Capitale all’indirizzo https://www.comune.roma.it/web/it/frank-campagna-buona-movida.page

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE