Roma – Blitz dei Falchi: dodici arresti tra droga e furti
Operazione della squadra mobile in tutta la capitale: dai sette chili di hashish nel barber shop ai pusher di Tor Bella Monaca, fino al furto sventato nel Prenestino e lo shaboo nei locker.

Roma, operazione Falchi Polizia di Stato: dodici arresti per droga e furto
(AGR) Roma - è un filo operativo teso da un capo all’altro della capitale quello tracciato dai falchi della polizia di stato, che, con un lavoro silenzioso, hanno cucito insieme attività di osservazione ed interventi mirati, trasformando segnalazioni e movimenti sospetti in dodici arresti tra spaccio e furto.
Dal quartiere Flaminio a Tor Bella Monaca, dal Prenestino alla Magliana, il copione cambia scenario, ma non sostanza: tra la droga occultata nei luoghi più impensati, vedette, nascondigli dinamici e basi logistiche improvvisate, si è insinuato l’occhio vigile degli uomini della vi sezione della squadra mobile, capace di leggere e di rompere le dinamiche di piazza.
Il primo tassello è nato da una segnalazione sull’applicazione youpol, che li ha “guidati” in un barber shop apparentemente ordinario. lo scenario oscuro è stato svelato sotto una poltrona presente nel salone: dietro ad una apparente seduta per i clienti, si nascondeva infatti un deposito di droga. “sotto custodia” gli agenti hanno ritrovato 7 panetti di hashish pari ad un peso complessivo di 700 grammi, un bilancino di precisione, un coltello intriso di residui di sostanza e materiale per il confezionamento. la successiva perquisizione domiciliare del titolare ha poi consolidato il quadro, consentendo di recuperare altri 25 grammi di hashish. per il proprietario del negozio sono scattate le manette.
L’azione si è poi spostata in zona Magliana, dove il traffico di droga ha assunto “vesti” più tecnologiche. i falchi hanno intercettato due uomini che prelevavano 20 grammi di shaboo da un locker, utilizzando un codice digitale per accedere allo sportello.

Roma, operazione Falchi Polizia di Stato: dodici arresti per droga e furto
L’ultimo tassello è nato da una segnalazione di furto in atto in un’azienda nel quartiere Prenestino. una volta cinturata l’area, gli agenti hanno fatto irruzione nei locali sorprendendo cinque uomini, col volto travisato e guanti da lavoro, mentre rovistavano tra gli uffici. tutti i soggetti sono stati bloccati e arrestati in flagranza.
tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria su richiesta della Procura della Repubblica di Roma.
















