Roma, arrestati 8 pusher, sequestrati soldi e droga
I Carabinieri nel corso di vari servizi hanno sequestrato un quantitativo significativo di cocaina, crack ed hashish, denaro contante, bilancini di precisione e maeriale per il confezionamento. Otto persone sono state arrestate, sorprese e bloccate in fragranza


Carabinieri controlli antidroga in città
(AGR) Nel corso di mirati servizi di controllo antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato altre 8 persone. L’attività investigativa, condotta in diverse aree della Capitale, ha portato al sequestro di quantità significative di cocaina, crack e hashish, pronte per essere immesse sul mercato illecito. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto e sequestrato denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio, nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Più precisamente, in via Aurelia, i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria hanno arrestato un cittadino romeno di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 3 dosi di cocaina, due bilancini e 545 euro in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un ulteriore grammo di cocaina e un altro bilancino.
Nei pressi della fermata metro Battistini, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato un 22enne egiziano, senza fissa dimora, sorpreso a cedere una dose di cocaina a un acquirente polacco. Il giovane è stato trovato in possesso anche di 3 g di hashish.
I Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Montesacro hanno arrestato un 32enne romano, notato mentre cedeva droga a bordo di un’auto a noleggio. Nel corso del controllo sono stati sequestrati 7,3 g di cocaina, 13,4 g di crack e 215 euro.
I Carabinieri della Stazione Roma Ottavia hanno arrestato un 25enne albanese, con precedenti, trovato alla guida di un’auto con 6 involucri di cocaina pari a 5 g complessivi.
Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un 37enne romano, con precedenti, trovato in possesso di 6,5 g di cocaina suddivisi in 11 dosi e 6,65 g di crack.
In via Tor Tre Teste, i Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno arrestato un 35enne romano, senza occupazione e con precedenti, trovato con 2,9 g di cocaina suddivisi in 5 dosi.
Infine, in via De Nobili, i Carabinieri della Stazione Garbatella hanno arrestato un 40enne romano, trovato a seguito di un controllo d’iniziativa, con 1 g di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori 30 g di cocaina, 41 g di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.