SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, a Casal Boccone installati nuovi segnalatori luminosi sulle strisce, più sicurezza per i pedoni

Ornella Segnalini, assessore lavori pubblici: I nuovi segnalatori luminosi a Casal Boccone sono attivi e grazie all’alimentazione con pannelli fotovoltaici funzionano h24. Un migliore manto stradale, segnaletica adeguata e una buona educazione stradale possono evitare incidenti e tutelare vite

printDi :: 30 dicembre 2022 14:03
Roma, a Casal Boccone installati nuovi segnalatori luminosi sulle strisce, più sicurezza per i pedoni

(AGR) Sono stati installati questa mattina i segnalatori lampeggianti a fianco degli attraversamenti pedonali in via di Casal Boccone, dopo la rotatoria di via Ugo Ojetti, in prossimità di un complesso residenziale. Lo scopo di questo intervento è garantire maggiore sicurezza ai pedoni, rendendo più visibili le strisce, anche di notte. Il lavoro eseguito da Anas, frutto di una Convenzione con Roma Capitale, fa parte di un più ampio quadro di opere che interessano tutta la strada per una superficie di oltre 3 chilometri, con rifacimento di asfalto e segnaletica.

“Le strade della nostra città sono al centro della programmazione capitolina e il tema della sicurezza è imprescindibile. Ridurre al massimo la possibilità che si verifichino incidenti è importantissimo e per questo motivo stiamo pianificando interventi che puntano a garantire maggiore tutela alle persone. I nuovi segnalatori luminosi a Casal Boccone sono attivi e grazie all’alimentazione con pannelli fotovoltaici funzionano h24. Un migliore manto stradale, segnaletica adeguata e una buona educazione stradale possono realmente essere la chiave di volta per evitare incidenti e tutelare vite”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.

“Nel Municipio III stiamo portando avanti un complessivo progetto di riqualificazione che interessa le nostre strade. Il restyling di via di Casal Boccone è molto importante non solo in termini di viabilità ma anche di sicurezza stradale. Grazie al contributo dell’assessore Segnalini stiamo rendendo il quartiere più vivibile per tutti”, dichiara il Presidente del Municipio III Paolo Marchionne.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE