Roma, 1,200 mln di euro per la metro B, nuovo look per il deposito della Magliana
E' stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per nuovi lavori di manutenzione straordinaria binari B/B1. Entro l’anno al via cantiere presso deposito Magliana Nuova e prevedono il rinnovo dell’infrastruttura con la sostituzione dei binari esistenti


(AGR) La Giunta capitolina ha approvato il progetto esecutivo di un nuovo lotto del piano di manutenzione straordinaria dei binari della linea B/B1 per un importo pari a 1,218 mln di euro. L'importo è da ricomprendersi nello stanziamento di 3,790 mln di euro assunto nell'ambito del Piano investimenti triennale 2021-2023. I lavori inizieranno entro l'anno presso il deposito di Magliana Nuova e prevedono il rinnovo dell’infrastruttura con la sostituzione dei binari esistenti nonché nuovi attraversamenti pedonali.
Questi importanti interventi si vanno ad aggiungere ai lavori già in corso di esecuzione su altri due lotti del piano di manutenzione straordinaria dell'armamento ferroviario della linea B/B1. Proseguono così le attività di manutenzione della rete metropolitana di Roma, volte a migliorarne l'efficienza e la sicurezza.