SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Piazza Anco Marzio accende il cielo di stelle, Falconi agli imprenditori: pronti a collaborare

Oggi cerimonia inaugurale della nuova illuminazione Natalizia. Ha presenziato il presidente del X Municipio Mario Falconi che ha invitato gli imprenditori a rivolgersi con fiducia alla nuova amministrazione. La soprano Laura Teofani ha allietato la serata.

printDi :: 05 dicembre 2021 19:58
luminarie piazza anco marzio

luminarie piazza anco marzio

(AGR) Accensione ufficiale, oggi pomeriggio dalle 17,  del “cielo di stelle” nuova illuminazione natalizia di piazza Anco Marzio e via dei Misenati. La cerimonia di inaugurazione delle luminarie è stata in bilico sino alla fine per le previsioni meteo che annunciavano pioggia per l’orario prescelto dagli organizzatori. Poi si è deciso comunque di procedere e la pioggia è arrivata, ma in grande ritardo rispetto alle previsioni e le prime gocce sono iniziate a cadere quando sulla piazza non c’era più nessuno.

La festa è stato un primo passo concreto verso la ripresa, una scelta di fiducia dei commercianti del Centro Storico che si sono autofinanziati per le luminarie di Natale. All’evento ha partecipato anche il presidente del X Municipio Mario Falcone: “Il Municipio è vicino a queste iniziative che portano lustro al territorio – ha detto Mario Falcone – agli imprenditori animati da buona volontà anticipo che possono e devono rivolgersi a noi, che li ascolteremo e faremo quanto è nelle nostre possibilità. Siamo disponibili a collaborare”.

L’assessore alle attività produttive Antonio Caliendo ha anticipato: “Stiamo vedendo di riaccendere le luci anche in altre piazze del X Municipio, l’iniziativa del Centro Storico è un segnale di ripresa e di fiducia”.

Poi la piazza ha accolto in silenzio l’intermezzo musicale della soprano Laura Teofani che ha creato un’atmosfera d’altri tempi raccogliendo applausi e ringraziamenti Alcuni figuranti del corteo storico del Palio di Ostia Antica avevano aperto la serata attraversando in corteo la piazza.

Photo gallery

la soprano Laura Teofani

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE