SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Pasqua e Pasquetta...tra posti di blocco e controlli

I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche oggi. lunedì di Pasqua con il massimo rigore. I primi dati forniti dalle Forze dell’ordine e dalla polizia locale hanno confermato che, in sostanza, a, parte qualche solito “furbetto” i romani hanno rispe

printDi :: 13 aprile 2020 12:45
Pasqua e Pasquetta...tra posti di blocco e controlli

(AGR) I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche oggi con il massimo rigore. I primi dati forniti dalle Forze dell’ordine e dalla polizia locale hanno però confermato che, in sostanza, a, parte qualche solito “furbetto” i romani hanno rispettato le raccomandazioni previste dall’emergenza sanitaria e contenute nell’ordinanza della Presidenza del Consiglio. Presidiate le arterie dirette al mare come: Via Aurelia, via Cristoforo Colombo, via Pontina, ma anche la litoranea tra Ostia ed Anzio-Nettuno sotto l’occhio attento degli uomini della polizia locale. Ieri mattina, ad esempio, invece sono stati oltre 4mila i controlli effettuati dagli agenti con 108 sanzioni contestate: persone che tentavano di raggiungere il litorale o che si spostavano in auto o a piedi all'interno del territorio cittadino, senza giustificato motivo. Sabato alcune code sulla pontina, in particolare, avevano fatto gridare allo scandalo, in realtà si trattava degli incolonnamenti previsti per i posti di blocco dove vengono controllati tutti i veicoli. Operazioni lunghe, soprattutto nella verifica attenta delle giustificazioni presentate dagli automobilisti controllati.

L’attenzione delle forze dell’ordine è massima. Sul litorale romano, ad esempio, decine di proteste da parte di persone che abitando nei pressi del lungomare si erano recati a meno di 200 metri da casa per un “attimo” di relax e sono stati subito invitati a rientrare a casa, segno che  i controlli sono stati stringenti.

A Fiumicino e Fregene (nonostante le seconde case), ha comunicato il sindaco Montino: “La nostra Polizia Locale, ha eseguito 170 controlli sulle strade della città ed ha messo in strada 12 pattuglie. Le contravvenzioni elevate sono state in tutto 6 - spiega il sindaco -. Numeri positivi a cui andranno aggiunti quelli dei Carabinieri, della Polizia di Stato, del reparto mobile della Questura, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto. Posso dire, però, che le persone sono state prudenti ed hanno risposto ai nostri appelli. La circolazione in città è stata ridottissima e i controlli a tappeto, grazie alla collaborazione tra tutte le forze in campo e al drone della nostra Protezione civile".

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE