SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Palidoro, alla farmacia sociale "Salvo D'Acquisto " i pacchi di Natale della Lipu

La Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro e l’Oasi Lipu di Castel di Guido che, per il terzo anno consecutivo, propongono l’acquisto dei pacchi di Natale con l’operazione “Natale per natura”. I pacchi non saranno preconfezionati, ma componibili ed i fondi raccolti utilizzati per gestione Oasi

printDi :: 03 novembre 2024 16:00
L'accordo tra la rappresentanti Lipu di Castel di Guido ed il dr. Tortorici titolare della farmacia

L'accordo tra la rappresentanti Lipu di Castel di Guido ed il dr. Tortorici titolare della farmacia

(AGR) Natale è il momento migliore per fare una buona azione, che non sia solo verso il prossimo ma anche per l’ambiente in cui viviamo: è infatti dal rispetto della natura e la tutela ambientale che è possibile curare anche le persone, perché un ambiente sano fa bene a tutti. Ed è questo lo spirito della collaborazione tra la Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro e l’Oasi Lipu di Castel di Guido che, per il terzo anno consecutivo, propongono l’acquisto dei pacchi di Natale con l’operazione “Natale per natura”.

“Ancora una volta siamo orgogliosi di contribuire e dare spazio a questa iniziativa – commenta il dott. Marco Tortorici -. La nostra farmacia sociale sarà infatti uno dei punti di distribuzione dei pacchi natalizi, che potranno essere acquistati dai nostri clienti e che potranno gustarli sulle proprie tavole durante le festività natalizia o, perché no, anche da regalare alle persone più care”

“Il lancio nazionale dei pacchi di Natale della Lipu sarà fatto il 30 novembre – spiega Alessia De Lorenzis, responsabile della Lipu Oasi di Castel di Guido -. Dal 1° dicembre saranno poi acquistabili presso l’Oasi di Castel di Guido e presso la Farmacia sociale Salvo D’Acquisto Quest’anno c'è però una novità: i pacchi non saranno preconfezionati, ma saranno componibili. Si potrà, quindi, scegliere tra lenticchie e ceci e fra tre tipi di pasta (strozzapreti, pennette e fusilli). Tutti prodotti di agricoltura biologica. I soldi raccolti verranno poi usati per gestire le oasi Lipu, le loro strutture e i centri di recupero in Italia. In questo modo potremmo portare avanti il nostro lavoro di tutela e salvaguardia”.

“E’ qualche anno che il dott. Tortorici sostiene questa iniziativa – aggiunge De Lorenzis -. Come sempre dimostra che ha a cuore le attività svolte dalla Lipu non solo sul nostro territorio, ma anche su quello nazionale. Siamo grati che abbia scelto anche per quest’anno di aiutarci”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE