Ostia, torna la "Festa di Primavera" dell'I.C. Viale Vega
Un’occasione per riportare la scuola al centro della vita sociale e culturale del nostro territorio. Al via domani giovedì 26 maggio presso il plesso delle Quinqueremi (ore 16) la tradizionale Festa della Primavera arricchita di tantissime novità dopo due anni difficili a causa della pandemia


(AGR) Il Comitato Genitori dell’I.C. Vega di Ostia, di concerto con la scuola, si prepara a festeggiare la fine dell’anno scolastico domani, GIOVEDI 26 MAGGIO a partire dalle 16.00, presso il Plesso Quinqueremi, con la sua tradizionale “Festa di Primavera” che, quest’anno, dopo due anni difficili, torna arricchita di tantissime attività, all’insegna della rinascita e della condivisione.“Non vedevamo l’ora di tornare a stare insieme, adulti e bambini, dopo anni complessi di lontananza e di distanza. Adesso è il momento di tornare a fare comunità partendo proprio dalla scuola che ne è il fulcro – commenta così Fatima Evangelisti, Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Vega.
“Proprio perché a nostro avviso la scuola è la base fondante di una comunità che vuole crescere ed investire nel proprio futuro – aggiunge Francesco Orsini, Presidente del Comitato Genitori dell’ I.C. Vega - abbiamo trovato la collaborazione e il sostegno di tantissime realtà del territorio che si sono unite a noi per offrire un pomeriggio di sano svago, sport e divertimento agli alunni della scuola”.
Attesi per un saluto, oltre al Dirigente Scolastico dell’I.C. Vega, Dr. Ferdinando Sciacca, anche l’Assessora Cultura, Scuola e Politiche Giovanili del X° Municipio, Dr.ssa Angela Mastrantoni, e Il Presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma, Dr. Antonio Ricci.
“Siamo molto orgogliosi e felici di aver ottenuto per questa nostra iniziativa il patrocinio del X° Municipio, grazie al sostegno dell’Assessorato Cultura Scuola e Politiche Giovanili, della Presidente della Commissione Ambiente, Transizione Ecologica e Sport Valentina Scarfagna e alla preziosa collaborazione della Pro Loco Ostia Mare di Roma. Tutto questo è stato possibile proprio perché è stata riconosciuta la valenza sociale del nostro evento che vuole portare la scuola fuori dalle proprie mura e restituirle quella centralità che merita – commenta ancora Fatima Evangelisti – “Durante la festa, infatti, le famiglie potranno esprimere le proprie preferenze rispetto all’utilizzo dei fondi raccolti in questi anni dal comitato genitori, proprio nell’ottica di una scuola più aperta e partecipata”. In occasione della “Festa di Primavera” via delle Quinqueremi sarà chiusa al traffico dalle 15.00 di oggi mercoledì 25 Maggio fino alle ore 19.00 di domani Giovedì 26 Maggio.