SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, torna la "Festa di Primavera" dell'I.C. Viale Vega

Un’occasione per riportare la scuola al centro della vita sociale e culturale del nostro territorio. Al via domani giovedì 26 maggio presso il plesso delle Quinqueremi (ore 16) la tradizionale Festa della Primavera arricchita di tantissime novità dopo due anni difficili a causa della pandemia

printDi :: 25 maggio 2022 20:07
Ostia, torna la Festa di Primavera dell'I.C. Viale Vega

(AGR) Il Comitato Genitori dell’I.C. Vega di Ostia, di concerto con la scuola, si prepara a festeggiare la fine dell’anno scolastico domani, GIOVEDI 26 MAGGIO a partire dalle 16.00, presso il Plesso Quinqueremi, con la sua tradizionale “Festa di Primavera” che, quest’anno, dopo due anni difficili, torna arricchita di tantissime attività, all’insegna della rinascita e della condivisione.“Non vedevamo l’ora di tornare a stare insieme, adulti e bambini, dopo anni complessi di lontananza e di distanza. Adesso è il momento di tornare a fare comunità partendo proprio dalla scuola che ne è il fulcro – commenta così Fatima Evangelisti, Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Vega.

“Proprio perché a nostro avviso la scuola è la base fondante di una comunità che vuole crescere ed investire nel proprio futuro – aggiunge Francesco Orsini, Presidente del Comitato Genitori dell’ I.C. Vega - abbiamo trovato la collaborazione e il sostegno di tantissime realtà del territorio che si sono unite a noi per offrire un pomeriggio di sano svago, sport e divertimento agli alunni della scuola”.

La festa prenderà il via, subito dopo la fine delle lezioni, con baby dance, zucchero filato e teatro dei burattini. Ci sarà un’ampia area dedicata agli sport preferiti dei ragazzi con lezioni di skate, dimostrazioni di basket e scherma, lezioni aperte di volley, e avvicinamento agli sport nautici, dalla vela al surf. Sono in programma anche tanti laboratori creativi, letture, book crossing, pet therapy e la mostra dei lavoretti delle classi.

Attesi per un saluto, oltre al Dirigente Scolastico dell’I.C. Vega, Dr. Ferdinando Sciacca, anche l’Assessora Cultura, Scuola e Politiche Giovanili del X° Municipio, Dr.ssa Angela Mastrantoni, e Il Presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma, Dr. Antonio Ricci.

“Siamo molto orgogliosi e felici di aver ottenuto per questa nostra iniziativa il patrocinio del X° Municipio, grazie al sostegno dell’Assessorato Cultura Scuola e Politiche Giovanili, della Presidente della Commissione Ambiente, Transizione Ecologica e Sport Valentina Scarfagna e alla preziosa collaborazione della Pro Loco Ostia Mare di Roma. Tutto questo è stato possibile proprio perché è stata riconosciuta la valenza sociale del nostro evento che vuole portare la scuola fuori dalle proprie mura e restituirle quella centralità che merita – commenta ancora Fatima Evangelisti – “Durante la festa, infatti, le famiglie potranno esprimere le proprie preferenze rispetto all’utilizzo dei fondi raccolti in questi anni dal comitato genitori, proprio nell’ottica di una scuola più aperta e partecipata”. In occasione della “Festa di Primavera” via delle Quinqueremi sarà chiusa al traffico dalle 15.00 di oggi mercoledì 25 Maggio fino alle ore 19.00 di domani Giovedì 26 Maggio.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE