Ostia Summer Park in festa.... arriva Papa Francesco
Sarà una visita-lampo ma particolarmente significativa. Papa Bergoglio vuole sopratutto incontrare la città, i lavoratori ed i cittadini che frequentano l'area delle giostre di Ostia. Sarà benedetta una Statua della Beata Vergine Maria posizionata all'interno della struttura
(AGR) Al Summer Park di Ostia è arrivato il Papa. Una visita inattesa ed in forma strettamente privata. Francesco ha voluto incontrare i lavoratori del parco. Alle 16 e 30 è previsto il rientro in Vaticano, Una visita lampo ma significativa. Il Papa secondo alcune indiscrezioni è venuto ad Ostia in piazza della stazione Vecchia per benedire la statua della Beata Vergine Maria, posta dai gestori all’interno della struttura due anni fa e destinata a diventare la patrona degli spettacoli viaggianti. Ma la visita di Bergoglio è voluta essere, sopratutto, un’occasione di incontro, con i lavoratori ed anche i frequentatori dell’area delle giostre di Ostia di un Papa vicino ai problemi ed alle necessità della gente.
Ad invitare il Papa sarebbe stata suor Genevieve (81 anni) che si occupa di pastorale dei giostrai. La suora insieme ad una consorella abita in una roulotte all’interno del Luna Park.
foto archivio AGR