SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, primi allagamenti nell'hinterland

print04 novembre 2019 14:32
Ostia, primi allagamenti nell'hinterland
(AGR) Ostia e Fiumicino sferzate dal vento. Gravi i danni provocati dalla mareggiata sulle coste laziali. A Roma sono stati 50 gli interventi effettuati dalla Protezione Civile per fronteggiare il maltempo delle ultime ore. In particolare hanno riguardato alberature e la rimozione di rami caduti, che ostruivano la viabilità. In particolare – ha comunicato in una nota stampa questa mattina il Campidoglio - sono stati inviati nelle aree più sensibili e nei punti in cui sono state registrate maggiori criticità, quali: Prima Porta, Ostia, Monte Stallonara, Piana del Sole. Nell’hinterland del X municipio intanto scatta l’allarme allegamenti:“Si iniziano a contare i primi danni dopo tre ore di pioggia torrenziale accompagnata da forte vento. – denuncia Gaetano Di Staso, v.presidente del Comitato di quartiere Saline - E’ caduto per il forte vento un grosso ramo all’incrocio tra via Giuseppe Fiorelli e via Antonio Taramelli a Saline. Fortunatamente al momento dell’impatto a terra del consistente ramo, nessuno percorreva quel tratto di strada, totalmente allagata.

Allertati subito dal Comitato Ostia Antica Saline, i vigili urbani del X gruppo sono intervenuti prontamente mettendo in sicurezza la strada deviando il flusso del traffico locale.

Il proprietario dell’area da dove era caduto il grosso ramo, continua Di Staso - si è messo subito all’opera per tagliarlo, ramo che occupava l’intera carreggiata, per riportare alla normalità un traffico locale congestionato per le tante strade allagate. Resta problematico il traffico locale in tutto il quartiere Saline dove il 60% delle strade si sono allagate, fortunatamente l’attenuarsi della pioggia ha un lieve respiro al traffico locale....sperando di passare una notte tranquilla”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE