Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia ponente, case Ater di via della Martinica senza linea telefonica fino ad agosto

Il guasto emerso il 16 luglio dovrebbe prorogarsi sino ai primi di agosto per difficoltà tecniche palesate dallaTelecom intervenuta in giornata.La linea telefonica ha funzionato ad intermittenza dal mese di febbraio.Il Cdq: grave lo stato dei cavi telefonici

printDi :: 21 luglio 2020 19:26
Ostia ponente, case Ater di via della Martinica senza linea telefonica fino ad agosto

(AGR) "Nelle case ATER di Via della Martinica vedano in metà del loro stabile i telefoni fissi disattivati, il guasto  si è palesato nel giorno 16 luglio 2020 e dove ancora non è stata trovata una soluzione. I tecnici Telecom intervenuti avrebbero riferito che la soluzione non sarà possibile prima del mese di agosto. Il disagio era stato già avvertito da diverse famiglie, che hanno malfunzionamenti della linea del telefono dal mese di febbraio 2020: nonostante in sei mesi più volte è stata segnalata la faccenda ad ATER e Telecom Italia S.P.A, mai nessuno di questi Enti ha dimostrato d’interessarsi seriamente alla problematica e soprattutto portargli rimedio.

Attualmente gli appartamenti che hanno visto la disattivazione dei telefoni sono situati ai civici 32, 70, 84 di Via della Martinica, negli edifici condominiali che vanno dalla lettera “A” alla “E”. Una situazione surreale che isola completamente la cittadinanza che vive in questi stabili, considerato come da sempre in questi plessi abbiano funzionato male anche i cellulari per mancanza di rete mobile. Un problema che prima di tutto stanno subendo quei cittadini in contatto con i propri medici con il servizio di telemedicina e che ormai da giorni non possono più monitorare la propria salute giornalmente attraverso questa modalità digitale.

 
Le stesse serie difficoltà emergono per i lavoratori in smart-working che abitano in questi stabili, purtroppo impossibilitati a esercitare la propria professione da casa per la mancanza del telefono e quindi della rete Internet. Come CdQ abbiamo protocollato ieri sera una PEC in direzione del X Municipio, di ATER Comune di Roma e Telecom Italia S.p.A, chiedendo un intervento immediato sulla problematica. Ci lasciano forti perplessità le condizioni in cui versano i cavi telefonici nell’area abbandonata dei parcheggi condominiali, che risultano passare in mezzo a perdite di acqua e che in alcuni punti sono stati addirittura recisi per atto vandalico”.

Così dichiarano in una nota Andrea Rapisarda (presidente CdQ Associazione Cittadini per il Parco Pallotta) e Stefano Barletta (vicepresidente CdQ Associazione Cittadini per il Parco Pallotta).

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE