SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, nuovo look per Natale al centro

Viale Paolo Orlando, via Capitan Casella, via Cardinal Ginnasi, il piazzale della stazione, nuovo asfalto e potature delle alberature. La presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: dopo anni di incuria stiamo rigenerando il quartiere.

printDi :: 10 dicembre 2020 17:03
Ostia, nuovo look per Natale al centro

(AGR) Nuovo look natalizio per il centro di Ostia. Dopo due cavalcavia (sul terzo è ancora in corso l’intervento del Simu per il rifacimento dell’asfalto), è entrata nel vivo la riasfaltatura di viale Paolo Orlando, un intervento richiesto da anni e che il X Municipio ha avviato in proseguimento a via Capitan Casella e che si completerà su via Cardinal Ginnasi.

L’impegno di spesa per il centro storico di Ostia ammonta nel complesso a 2 milioni e 300 mila euro, solo un milione e 200 mila euro per il viale che accoglie i turisti all’arrivo della Roma-Lido e sul quale, iniziando dai giardini dedicati a Paolo Orlando si stanno facendo interventi importanti. Da strada colabrodo, praticamente una “gruviera” si passa ad una strada pianeggiante e scorrevole (come dovrebbe essere…). Certo, non tutto va come dovrebbe andare e qualche mugugno arriva dagli esercenti della strada per il periodo scelto per i lavori. “I lavori erano attesi e sono i benvenuti. – afferma un esercente – L’unica cosa è il periodo scelto, sotto le festività ed alla prese con la pandemia, la strada parzialmente chiusa al traffico è un problema in più che non favorisce certo il commercio.

Ostia, nuovo look per Natale al centro

L’altro interrogativo è che hanno aumentato la pendenza della strada e si sono limitati a pulire i tombini, basterà ad evitare nuovi allagamenti?” Il quesito lo giriamo direttamente all’assessore ai lavori pubblici del X Municipio Claudio Bollini: “E’ stata ripristinata la pendenza originaria a schiena d’asino della strada che in alcuni punti, per effetto delle buche, aveva perso. I tombini sono stati puliti”. All’asfaltatura del viale si aggiungono le potature degli alberi di piazzale della stazione del Lido. “Stiamo effettuando i lavori di potatura degli alberi al Piazzale della Stazione. – aggiunge la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - Si tratta di un luogo che, dopo anni di incuria, stiamo rigenerando, con interventi mirati. Abbiamo riaperto il parco storico e a giorni, asfalteremo tutte le strade adiacenti.  Ormai, sono più di nove mila gli alberi potati e questi interventi sono stati realizzati grazie ad un oculato lavoro di programmazione”.

Ostia, nuovo look per Natale al centro

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE