SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia nord, via Tancredi di Chiaraluce....quella strada è pericolosa

I cittadini chiedono interventi decisi di regolazione del traffico e per contrastare la velocità dei veicoli senza controllo: l’installazione di limitatori di velocità, dossi e il divieto di sorpassi lungo tutta la strada.

printDi :: 25 settembre 2021 19:11
Ostia nord, via Tancredi di Chiaraluce....quella strada è pericolosa

(AGR) I residenti di Ostia ponente hanno paura. La strada di ingresso da Nord, via Tancredi di Chiaraluce, di fatto, il terzo accesso ad Ostia dopo Colombo e via del Mare ha registrato ieri un grave incidente e percorrerla, secondo le testimonianze dei residenti, è sempre pericolosa e si rischiano incidenti.

“Abbiamo appreso dalle cronache del verificarsi di un grave incidente su via Tancredi Chiaraluce, che ieri ha coinvolto una moto e una bicicletta. - afferma Andrea Rapisarda, Presidente del CdQ Associazione Cittadini per il parco Pallotta - Non mi ha sorpreso il verificarsi di un simile episodio, considerato come questa strada sia oggettivamente pericolosa. Abbiamo visto persone che sorpassano in curva e si registra una cattiva visibilità nelle ore notturne (lampioni spesso sono spenti); automobilisti che sfrecciano non rispettando i limiti di velocità di 50 km/h o addirittura procedono contromano in prossimità delle palazzine.

Il manto stradale è pieno di buche e dissestato. E’una strada a cui manca principalmente ogni forma di sicurezza stradale, come dimostrano anche i ripetuti gravi incidenti che ogni 3 o 4 mesi si verificano sul tracciato. Proprio l’altro giorno, i cittadini residenti nell’area del Parco Pallotta mi hanno chiesto di segnalare nuovamente le condizioni di quest’arteria urbana che collega Ostia all’Isola Sacra e la via del Mare, chiedendo - in qualità di Comitato di Quartiere - l’installazione di limitatori di velocità, dossi e il divieto di sorpassi lungo tutta la strada”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE