SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, la rotonda della Colombo simbolo della legalità e rinascita del litorale

Visita lampo della sindaca Raggi:dopo anni di vandalismo e incuria, la piazza sarà restituita ai cittadini con nuova pavimentazione dove sono raffigurati i segni zodiacali e la rosa dei venti. Presentato servizio rental monopattini

printDi :: 13 luglio 2020 18:40
piazza Colombo

piazza Colombo

(AGR) La Raggi torna nel X Municipio. Una visita a sorpresa per visionare lo stato dei lavori della mitica “Rotonda” di Ostia, ma anche l’occasione per “inaugurare” il nuovo servizio “rent”dei monopattini elettrici. “ Oggi sono tornata nel Municipio X, a Ostia, per incontrare gli operai e il titolare della ditta impegnata nei lavori di riqualificazione della storica Rotonda, dove sorge la fontana dello Zodiaco. – scrive Virginia Raggi su facebook - Si tratta di un intervento atteso da 15 anni, che finalmente sarà realizzato grazie al coraggio di un imprenditore: dopo aver vinto regolarmente la nostra gara d’appalto, ha saputo resistere alle intimidazioni e alle estorsioni di alcuni criminali del luogo per poi denunciare tutto ai Carabinieri. Questa mattina ho avuto l’occasione di ringraziarlo e gli ho assicurato che continueremo a essergli vicino, perché vogliamo che quest’opera diventi simbolo di legalità e rinascita per Ostia.

Dopo anni di vandalismo e incuria, l’intera area della Rotonda di Ostia sarà quindi restituita ai cittadini con un intervento sulla pavimentazione in cui sono raffigurati i 12 segni zodiacali e la rosa dei venti. Sarà anche ripristinato lo spettacolare gioco d’acqua e luci nella fontana, bonificata la rete idraulica con un nuovo sistema di smaltimento e raccolta, installato un nuovo impianto di illuminazione"

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE