SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, l'ex-presidente del Municipio Paolo Orneli nuovo assessore regionale

print08 novembre 2019 16:07
Ostia, l'ex-presidente del Municipio Paolo Orneli nuovo assessore regionale
(AGR) Paolo Orneli è il nuovo assessore regionale allo Sviluppo Economico e attività produttive. Orneli è nato ad Ostia e risiede in via delle Baleari. Sul litorale ha compiuto tutto il ciclo degli studi, conseguendo la laurea in Economia e Commercio alla Sapienza. Ha svolto gran parte della sua attività politica sul litorale romano, prima come delegato del sindaco e poi in qualità di presidente del XIII Municipio (attuale X Municipio). E' stato nominato questa mattina dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha tolto le riserve ed individuato i sostituti di Gian Paolo Manzella e Lorenza Bonaccorsi, gli assessori passati a far parte dell’esecutivo del Governo Conte per fare i Sottosegretari. Paolo Orneli, attualmente, era uno degli uomini di fiducia di Zingaretti che lo volle nella sua segreteria alla Provincia di Roma dal 2008 al 2013, con numerosi incarichi di responsabilità nei progetti speciali elaborati dall’Ente, quali, appunto: Provincia Wi-Fi, Prevenzione Mille, Family Card, Rapporti con i Municipi di Roma capitale, Parchi da Vivere, Consulta Provinciale Antimafie, Provincia Senza Mafie.

Orneli era il presidente di “Lazio Innova” la società della Regione Lazio nata dalla selezione delle partecipate effettuata negli anni scorsi proprio da Zingaretti. Paolo Orneli è ben conosciuto ad Ostia, dov’è nato e per la sua attività politica e la militanza tra le fila del Partito Democratico. Dal 2001 al 2006 è stato Consigliere comunale di Roma e Delegato del Sindaco per il Litorale, dal 2006 al 2008 Presidente del Municipio Roma XIII, dal 2008 al 2013 Consigliere del Municipio Roma XIII e dal 2008 al 2012 Funzionario Amministrativo della Provincia di Roma e componente dello Staff del Presidente della Provincia di Roma.

Paolo Orneli conosce bene la materia e come attivare la macchina amministrativa dei finanziamenti Ue, conosce procedure e progetti. Era stato chiamato, infatti, a far parte della Segreteria dell’assessorato regionale allo sviluppo economico dall’allora assessore regionale Guido Fabiani

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE