SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, guasti tecnici sulla ferrovia Roma-Lido ed allagamenti

print11 novembre 2019 16:27
Ostia, guasti tecnici sulla ferrovia Roma-Lido ed allagamenti
(AGR) Ancora un guasto sulla Roma-Lido e servizio a singhiozzo nelle prime ore della mattinata con lunghe attese alle stazioni e ritardi di oltre un’ora accumulati dai passeggeri nel tragitto. La situazione è stata aggravata anche dagli allagamenti che hanno rallentato il servizio di superficie, questa mattina ad Ostia si attendevano anche 45 minuti per il passaggio di un bus. Una situazione che ha scatenato l’ennesima protesta dei pendolari oramai esausti. Sulla questione c’è la dura presa di posizione di Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo di FI a Roma, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul litorale romano: “E’ stato un inizio settimana disastroso per il trasporto pubblico dei romani. Un treno si è rotto nel tratto Roma-Ostia lasciando le persone sui binari nell’angosciante attesa di essere soccorse. Ma non è un caso isolato; tutti i giorni su questa linea si registrano malfunzionamenti, rallentamenti e guasti. Stiamo pensando di agire tramite una class action per chiedere il rimborso dell’abbonamento. I cittadini hanno pagato per un servizio che non c’è. Ma come se non bastasse l'interruzione del servizio, i pendolari sono trattati come bestie. Le navette sostitutive inviate sul posto si sono rilevate non sufficienti e sono arrivate in ritardo, si impiegano ore per tornare a casa o andare al lavoro in condizioni pessime.

Sembra uno scenario apocalittico ed invece è semplicemente quello che devono affrontare, quasi quotidianamente, i romani che utilizzano il trenino che serve diversi stazioni fondamentali per tutta Roma. Le piogge di questa mattina unite alla proverbiale incompetenza di questa amministrazione hanno fatto il resto; per le strade congestionate della Capitale, i bus circolano al rallentatore tra buche e avvallamenti ricolmi d’acqua che creano un pericoloso effetto laguna.

Presenterò una interrogazione sulla Roma-Lido, interpellerò sia la Commissione Trasporti del Comune di Roma sia la Regione Lazio. La Sindaca e l'Assessore alla Mobilità cosa aspettano ad intervenire?"

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE