SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, Fai antiusura e Municipio, firmato protocollo d'intesa contro l'illegalità

Nello specifico, il protocollo prevede: la realizzazione di iniziative per la diffusione della cultura della legalità, della prevenzione e del contrasto. in particolare, all’usura, nel Municipio,oltre l'informazione in merito agli strumenti di prevenzione, con l’ausilio di fondi regionali e statali

printDi :: 30 luglio 2024 12:42
Ostia, Fai antiusura e Municipio, firmato protocollo d'intesa contro l'illegalità

(AGR) È stato firmato questa mattina il protocollo di intesa tra il Presidente del Municipio Roma X Mario Falconi e il legale rappresentante l'Associazione FAI Antiusura Ostia Francesco De Donno.

"Il protocollo - spiega una nota stampa del X Municipio - prevede la realizzazione di iniziative per la diffusione della cultura della legalità, della prevenzione e del contrasto, in particolare all’usura, nel territorio Municipale, l'informazione in merito agli strumenti di prevenzione, con l’ausilio, tra l’altro, di fondi regionali e statali per le vittime di tali odiosi fenomeni, oltre all'attuazione di interventi, con assistenza specializzata, a sostegno di soggetti a rischio per il sovraindebitamento o già vittime di usura.

Con questo accordo il Municipio X - continua la nota -  ha voluto dare seguito alla mozione approvata nel Consiglio tematico svoltosi il 30 maggio scorso. Occorre mettere in campo una politica sinergica al fine di diffondere cultura della legalità, prevenendo e contrastando nel nostro territorio ogni pratica che la mortifichi. Da sempre siamo convinti che la lotta all'usura e non solo, debba essere una battaglia da combattere insieme. Lavoreremo nel nostro Territorio per attuare e dare seguito al protocollo di intesa, coinvolgendo nel percorso tutte le realtà associative interessate”.

foto archivio AGR Mario Falconi firma documento

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE