Ostia è finita l'estate, pioggia e forte mareggiata, domani la situazione non migliora
Il temporale notturno tra sabato e domenica (la pioggia è iniziata a cadere copiosa attorno alle 2 di notte) ha allagato decine di strade, a partire da piazza dei Ravennati sul pontile, forte mareggiata in corso sulla costa


Ostia mareggiata d'autunno
(AGR) Le prime piogge attese ma temute sono arrivate l’ultima domenica di settembre, una volta la giornata scelta per la festa di fine estate ed oggi, forse per la contemporaneità delle elezioni politiche e dell’arrivo del maltempo, dimenticata. Il temporale notturno tra sabato e domenica (la pioggia è iniziata a cadere copiosa attorno alle 2 di notte) ha allagato decine di strade, a partire da piazza dei Ravennati sul pontile, anche all’Idroscalo l’acqua è tornata per le strade. Situazione migliore a Fiumicino, mentre allagamenti si lamentano a Focene.
Il forte vento ha sospinto la prima mareggiata d’autunno. Spiagge deserte e vento forte sul lungomare. Al porto ha trovato riparo un grosso Yacht battente bandiera inglese e comunque, con un po’ di sole tornato in serata si è concluso normalmente Roma International Buskers Festival, iniziato il 23 settembre. E domani non andrà meglio, il Dipartimento della Protezione Civile della regione ha emesso il seguente avviso “ ….condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, lunedì 26 settembre e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali della regione”.