SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, canzoncine e storie online per i bambini del nido delle "Piccole Dune"

Le maestre dell'asilo nido comunale hanno registrato video di storie, giochi e conazoncine dedicate ai loro piccoli studenti che a casa hanno potuto ridere e giocare come tutti i giorni....

printDi :: 11 marzo 2020 19:26
l'inizio di un video inviato dalle maestre

l'inizio di un video inviato dalle maestre

(AGR) Non solo ragazzi e adolescenti impegnati a casa a seguire le lezioni online dei professori. Ad Ostia le educatrici dell'asilo nido comunale “Piccole Dune” in queste ore hanno lanciato una bellissima iniziativa dedicata ai piccoli alunni, costretti anche loro a casa dall'emergenza per il Coronavirus. Le maestre del nido, a titolo assolutamente personale e non dovuto da alcun impegno didattico, hanno registrato dei video selfie dedicati ai loro piccoli "studenti". Canzoncine e storielle inviati via whatsapp ai genitori per riportare un pò di normalità ai bambini più piccoli  che frequentano uno dei nidi più apprezzati del X Municipio.

"Ci vediamo presto, ci mancate tanto…", hanno chiuso i loro video le maestre Simona, Arianna, Luana, Simonetta che hanno cantato e raccontato storie ai lori bambini per farli sentire come a scuola, come se questa situazione surreale e purtroppo grave che stiamo affrontando nel nostro Paese fosse solo una brutta parentesi da superare, perché prima possibile loro, i bambini, torneranno ad abbracciare le loro amate maestre.

“Come papà, - riferisce il padre di uno dei piccoli frequentatori dell’asilo -  credo di poter parlare a nome di tutti i genitori, mi sento di ringraziare il corpo insegnante di Piccole Dune e la Poses che con questo piccolo gesto hanno regalato tanta felicità e un momento di dolce distrazione ai nostri bambini. Sappiamo, come genitori, di poter contare su tantissima solidarietà e sulla capacità del nostro popolo di "fare squadra" nei momenti di difficoltà, ognuno facendo il proprio. E’ questo che fa delle nostre maestre un esercito di mamme aggiunte pronte tutte le mattine ad accogliere e ad accudire con amore i nostri figli. E allora, facciamo partire i simpatici video delle maestre, cantiamo e leggiamo con i nostri figli e diciamo grazie per averci regalato dieci minuti di svago…..”

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE