Ostia, canzoncine e storie online per i bambini del nido delle "Piccole Dune"
Le maestre dell'asilo nido comunale hanno registrato video di storie, giochi e conazoncine dedicate ai loro piccoli studenti che a casa hanno potuto ridere e giocare come tutti i giorni....


l'inizio di un video inviato dalle maestre
(AGR) Non solo ragazzi e adolescenti impegnati a casa a seguire le lezioni online dei professori. Ad Ostia le educatrici dell'asilo nido comunale “Piccole Dune” in queste ore hanno lanciato una bellissima iniziativa dedicata ai piccoli alunni, costretti anche loro a casa dall'emergenza per il Coronavirus. Le maestre del nido, a titolo assolutamente personale e non dovuto da alcun impegno didattico, hanno registrato dei video selfie dedicati ai loro piccoli "studenti". Canzoncine e storielle inviati via whatsapp ai genitori per riportare un pò di normalità ai bambini più piccoli che frequentano uno dei nidi più apprezzati del X Municipio.
"Ci vediamo presto, ci mancate tanto…", hanno chiuso i loro video le maestre Simona, Arianna, Luana, Simonetta che hanno cantato e raccontato storie ai lori bambini per farli sentire come a scuola, come se questa situazione surreale e purtroppo grave che stiamo affrontando nel nostro Paese fosse solo una brutta parentesi da superare, perché prima possibile loro, i bambini, torneranno ad abbracciare le loro amate maestre.