Ostia, Atac recepisce le richieste del Municipio, dal 15 maggio anticipate le partenze dei bus notturni
Dal prossimo 15 maggio saranno anticipate le partenze delle linee notturne. In particolare - spiega il presidente della Commissione Mobilità Leonardo Di Matteo - il bus della linea nME partirà alle ore 4,15 anzichè alle 4,30 ed il bus linea n070 dal capolinea Lido Centro alle 4.10 anzichè 4,20


(AGR) Detto, fatto. I bus notturni partiranno con anticipi di 10-15 minuti per assicurare gli interscambi.“Le nuove partenze che abbiamo richiesto di modificare della linea nME alle ore 4.15 anziché delle 4.30 attuali e della linea n070 alle ore 4.10 anziché delle 4.20 attuali dalla stazione Lido Centro entreranno in vigore da lunedì mattina. È un risultato straordinario effettuato in brevissimo tempo per il quale ringraziamo come Amministrazione municipale il Direttore del Dipartimento Mobilità sostenibile e trasporti di Roma Capitale, il Presidente di Roma Servizi Mobilità e il Direttore di superficie dell'azienda ATAC di Trasporto Pubblico Locale di Roma Capitale subito disponibili al cambiamento.
Come annunciato ieri ho effettuato personalmente l’itinerario con i pendolari rendendomi conto di come fosse necessario anticipare la partenza. In questo modo i cittadini possono servirsi della coincidenza con la prima corsa della linea B della metropolitana-fermata Palasport e con le successive coincidenze delle altre linee notturne lungo il percorso e il capolinea di Piazza Venezia raggiungendo in tempo utile il proprio posto di lavoro.
Così in una nota stampa il Presidente della terza commissione LL.PP e Mobilità del Municipio Roma X Leonardo Di Matteo.
foto archivio AGR capolinea alla stazione Lido Centro