SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, assegnati i premi: Città solidale

print13 dicembre 2019 16:16
Ostia, assegnati i premi: Città solidale
Assegnato ieri pomeriggio il Premio Città Solidale, nato in sede di Commissione Sociale e Sport ed istituito con voto unanime in sede di Consiglio Municipale“Questo riconoscimento - ha affermato la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo nel portare il suo saluto - è una piccola cosa ma per l’intera comunità è una grande cosa. Con le vostre attività di volontariato siete realtà che si distinguono nell’ambito sociale. Dedicarsi agli altri non è semplice ma è infinitamente essenziale nella quotidianità. Un grazie a tutti”.

“Questo è un territorio dal grande cuore - ha dichiarato il Presidente della Commissione Sociale e Sport Alessandro Nasetti - diamo un riconoscimento a chi si è contraddistinto per il bene collettivo”.Nove i premi assegnati ad altrettante associazioni e singoli cittadini che si sono particolarmente distinti in attività legate al sociale.

I PREMIATI

Associazione “Te lo regalo ad Ostia…la crisi si combatte così”. Si occupa di economia circolare e tutela ambientale e attraverso Facebook aiuta le famiglie bisognose. Ha ritirato il premio Mario Di Loreto.

Associazione “Gatti Uniti”, in linea con la legge contro il randagismo felino effettuano sterilizzazione gratuita di gatti abbandonati. Ha ritirato il premio Susanna Pani.

Vladimiro Melandri. Studioso e appassionato del territorio, erede dei bonificatori, porta la sua esperienza e quella della famiglia nelle scuole medie del territorio.

Associazione “Ciao” onlus che organizza corsi gratuiti di italiano per stranieri e appronta uno sportello legale anch’esso gratuito. Ha ritirato il premio Silvia Consoli.

Parrocchia San Carlo da Sezze. Due volte al mese offre la possibilità ai senza fissa dimora di fare una doccia e di avere un cambio biancheria. Ha ritirato il premio il parroco Don Simone.

Flavia Rizza da vittima di bullismo a testimonial della Polizia postale contro ogni tipo di prevaricazione nei confronti dei ragazzi.

Fabrizio Fraschetti del Centro Alberghiero Castelfusano. Per dare una preparazione qualificata che consente di imparare un mestiere e per l’opera di inclusione sociale.

Associazione “Teniamoci per mano”. Con la clownterapia porta sollievo ed un sorriso a degenti adulti e bambini e la scorsa estate ha prestato opera di volontariato anche in spiaggia con le persone disabili. Hanno ritirato il premio Eduardo Quinto (responsabile nazionale dell’associazione).

“Medici senza fissa dimora”, associazione della quale è presidente il dottor Gianluca Pesce, che nella Parrocchia di San Nicola Di Bari il primo e il terzo sabato del mese, visitano gratuitamente persone fragili e senza fissa dimora. Ha ritirato il premio il dottor Andrea Belli.

Ostia, assegnati i premi: Città solidale

Ostia, assegnati i premi: Città solidale

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE