SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, arrivano le Bike Line

print25 ottobre 2019 16:10
Ostia, arrivano le Bike Line
(AGR) “La realizzazione di “Bike Lane”, - annuncia il consigliere municipale Fabrizio Mattei (M5S) - progetto per una mobilità sostenibile che faceva parte dei documenti programmatici del Movimento 5 Stelle, si è concretizzato in aula consiliare, trovando anche l’approvazione da parte delle opposizioni presenti in aula.

Il tema della mobilità sostenibile, infatti, è uno degli aspetti di carattere ambientale, che ci eravamo prefissati di portare avanti con decisione, anche perché la mobilità cosiddetta “dolce” e una delle motivazioni principali che spinge i cittadini a viaggiare risparmiando ed a praticare uno stile di vita dinamico. Creare pertanto sistemi alternativi all’utilizzo di autovetture, ci porta a ridurre il traffico cittadino riducendo così notevolmente le emissioni dannose per l’ambiente.

Per questo abbiamo dato mandato alla Presidente del Municipio Giuliana Di Pillo e alla sua Giunta di Competenza di prevedere, in fase di progettazione della manutenzione straordinaria delle strade, l’inserimento nelle strade che lo consentono, delle Bike Lane, che possano garantire ai fruitori la piena sicurezza, attraverso sistemi di protezione adeguati. In tutta Europa ormai, la tendenza della riduzione della carreggiata con l’inserimento delle Bike – Lane è diventata un realtà in qualsiasi fase di progettazioni di arterie stradali che lo consentono e per questo il reperimento di fondi in questo senso è fondamentale per dare a questo territorio la dignità che merita”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE