SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, via Carlo Bonucci una "trappola" per i disabili

Le condizioni dell'asfalto sconsigliano a muoversi a piedi e di fatto impediscono gli spostamenti in carrozzella o con ausili stradali, la presenza di profondi avvallamenti ai lati dell'asfaltatura mette a rischio ancheuna normale deambulazione.

printDi :: 05 febbraio 2022 16:05
L'asfalto ammalorato di via Bonucci

L'asfalto ammalorato di via Bonucci

(AGR) Una strada vietata a muoversi per chi vive la disabilità e si trova alle prese ogni giorno con ostacoli pericolosi ed a volte insormontabili, come le condizioni disastrose del manto stradale di Via Carlo Bonucci a Saline (Ostia Antica), una situazione limite che ha reso impercorribile la piccola arteria.

La denuncia di questa situazione dell’asfalto arriva dai cittadini di via Carlo Bonucci, ed in particolare dai disabili su sedia a rotelle residenti lungo la strada, che hanno fatto presente i pericoli e le difficoltà per le persone in carrozzina. Ad aumentare ancor di più lo sconcerto, condiviso anche dagli altri residenti, è la presenza ai lati della strada di buche enormi e anch’esse pericolose sia per le persone in carrozzina che per le persone deambulanti.

Le Associazioni Salviamo Ostia Antica e Ecoitaliasolidale X Municipio, attraverso il loro rappresentante, Gaetano Di Staso, hanno segnalato lo stato delle cose agli Assessorati competenti e alla Segreteria di Presidenza del X Municipio, che prontamente, di questo ringraziamo l’amministrazione, hanno comunicato la pianificazione quanto prima, di un sopralluogo in loco e la possibilità di una Commissione municipale dedicata al problema.

foto inviate dagli stessi residenti via Bonucci

Photo gallery

via bonucci a Saline Ostia Antica
via bonucci ad Ostia Antica

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE