SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, la pedonalizzazione rischia di paralizzare il traffico su via dei Romagnoli

A lanciare l'allarme sono stati Valentina Scarfagna e Flavio Vocaturo (Pd) che hanno incontrato i cittadini allarmati dall'avvio del progetto.La chiusura del traffico e la soppressione della sosta prevede prima una nuova viabilità ed almeno tre maxi parcheggi.

printDi :: 19 aprile 2021 17:00
ostia antica inizio cantiere

ostia antica inizio cantiere

(AGR) “Sono anni che gran parte dei cittadini di Ostia Antica ragionano, condividono e portano avanti una battaglia affinché il centro storico diventi un’isola pedonale. - affermano Valentina Scarfagna e Flavio Vocaturo (Pd) -  Le ragioni dei più convinti spesso si sono scontrate con quelle degli scettici, ma unanime è sempre stato il principio del percorso da seguire, la chiusura al traffico e la soppressione della sosta nell’area fra Via Gente Salinatoria e Via Capo due Rami dovrà essere la conclusione di un iter che prevede un cambio strutturale della viabilità e la creazione di almeno tre parcheggi per i fruitori dei servizi e delle attività commerciali, per i pullman turistici e per i residenti.

Fondamentale per la razionalizzazione della viabilità è l’apertura dello svincolo stradale da Via Arturo Evans verso la Via del Mare e la regolamentazione dei percorsi interni, ad oggi assolutamente non funzionali allo smistamento del traffico locale.

Abbiamo appreso tutti che, probabilmente,  il reale lavoro che questa Amministrazione sarà in grado di fare è esclusivamente la scellerata soppressione della sosta e un restringimento della carreggiata dell’area suddetta, senza il benché minimo intervento sulle opere che devono necessariamente precedere una realizzazione tanto ambiziosa.

E’ folle, a nostro avviso, l’apertura di un cantiere a queste condizioni, - concludono Valentina Scarfagna e Flavio Vocaturo -  senza tener conto che Via dei Romagnoli è una strada di scorrimento e di altissima affluenza, non una parte defilata del quartiere, sarà semplicemente il caos e il sacrificio non proporzionato al risultato. Partire dalla fine è inaccettabile, Ostia Antica merita rispetto e una progettualità orientata ad un futuro stabile, non permetteremo che diventi oggetto di un fallimentare esperimento da spot di fine mandato”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE