SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, ex-lavatoi acquisiti al patrimonio municipale, ora il bando per l'assegnazione del nuovo spazio culturale

Nei prossimi giorni verrà convocata un'assemblea pubblica, in cui delineare in tempi brevissimi, il percorso che porterà a redigere un bando pubblico per procedere all'assegnazione dei locali con l’opportunità di coinvolgere tutte le realtà locali.

printDi :: 16 marzo 2021 17:57
Ostia Antica, ex-lavatoi acquisiti al patrimonio municipale, ora il bando per l'assegnazione del nuovo spazio culturale

(AGR) Gli ex Lavatoi di Ostia Antica, di Via della Gente Salinatoria, a pochi metri dalle mura medievali del borgo, un posto bellissimo, situati in una posizione strategica tra la Via del Mare e Via dei Romagnoli con un notevole valore storico e sociale sono stati acquisiti al patrimonio del X Municipio. “E’ stato un lavoro lungo che ci ha portato, - ricorda Antonio Di Giovanni, capogruppo M5S - come amministrazione a risolvere le complicate problematiche burocratiche, legate al passato.

Ancora una volta, però, il lavoro di squadra ha fatto la differenza, ma soprattutto, l’ha fatta il grande impegno profuso dalla Presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo Sabrina D’Alessio e dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità Raffaele Presta, nel portare avanti le istanze per poter riportare nelle competenze della municipalità questa preziosa struttura, per la quale si troverà un nuovo spazio culturale ed il giusto utilizzo per fini promozionali, turistici e culturali e, soprattutto, siamo convinti che questo sito possa essere nuovamente una metà turistica importante” . Cosa accadrà adesso. Nei prossimi giorni verrà convocata un'assemblea pubblica, in cui delineare in tempi brevissimi, il percorso che porterà a redigere un bando pubblico per procedere all'assegnazione dei locali con l’opportunità di coinvolgere tutte le realtà locali”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE