SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, cittadini in allarme per una nuova antenna di telefonia mobile

Ecoitaliasolidale denuncia l'inizio dei lavori per l'installazione di una nuova antenna nell'area di Saline. In particolare, gli ecologisti, chiedono al X Municipio ed alla polizia locale di verificare le autorizzazioni ed il "carico" di onde elettromagnetiche

printDi :: 12 dicembre 2020 18:52
Ostia Antica, cittadini in allarme per una nuova antenna di telefonia mobile

(AGR) Allarme a Saline di Ostia Antica per l’installazione dell’ ennesima antenna per telefonia mobile. Ecoitalia solidale insorge verso quello che ritiene un vero sopruso per la cittadinanza. “Come già accaduto più volte non c’è stato nessun coinvolgimento dei residenti e rispetto dell’ambiente circostante – si legge su una nota diffusa da Ecoitaliasolidale, firmata da Piergiorgio Benvenuti, presidente nazionale e Gaetano Di Staso referente per il X Municipio - senza nessun avviso pubblico, infatti, ha avuto iniziato uno scavo “misterioso”, con tanto di recinzione, per una presunta installazione di una antenna per telefonia mobile in via Bartolomeo Nogara, su un terreno privato del quartiere Saline di Ostia Antica”.

I due rappresentanti del movimento ecologista denunciano l’ennesimo rischio che ne deriverebbe da bombardamento di onde elettromagnetiche in una area densamente popolata, venendo a cadere il cosìdetto “volume di rispetto” alla esposizione della diffusione elettromagnetica nei confronti dei residenti. Per questo motivo: Ecoitaliasolidale, chiede l’intervento del Municipio X di Roma, della Polizia Locale X Mare-Ambiente, per verificare le autorizzazioni e la sicurezza dell’opera in fase di realizzazione.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE