SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, aperto il cantiere per l'installazione di due ascensori al cavalcavia pedonale, abbattute le barriere architettoniche

Calcerano, Di Matteo ed Arcamone: "Questa mattina è iniziato ufficialmente l'avvio dei lavori per l’installazione di due ascensori idonei per il cavalcavia pedonale che superando la via del mare collega la stazione ferroviaria con il Parco archeologico di Ostia Antica. Fine lavori entro dicembre

printDi :: 31 maggio 2024 20:41
Ostia Antica inizio lavori per ascensori a cavalcavia pedonale

Ostia Antica inizio lavori per ascensori a cavalcavia pedonale

(AGR) “Una giornata storica. E non soltanto per il territorio. Questa mattina è iniziato ufficialmente l'avvio dei lavori per l’installazione di due ascensori idonei per il cavalcavia pedonale che superando la via del mare collega la stazione ferroviaria con il Parco archeologico di Ostia Antica. Tempo previsto per l’ultimazione dei lavori, fine anno”.

Lo annunciano Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, Mirella Arcamone Presidente della Commissione Politiche Sociali e Abitative e Marco Belmonte Presidente della Commissione Urbanistica e Patrimonio.

“In primo luogo si tratta di una vittoria dei cittadini che vedono finalmente risolto il problema delle barriere architettoniche. Come Amministrazione abbiamo seguito la questione passo dopo passo, con le varie commissioni convocate, ultima questa mattina in loco. e possiamo finalmente dare la buona notizia per l'avvio dei lavori che renderanno accessibile il cavalcavia pedonale di Ostia Antica che consentirà alle persone con disabilità motoria , o con qualsiasi altra difficoltà anche temporanea, di passare da una parte all'altra della via del Mare".

“Grazie ai due elevatori – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano - anche le persone disabili o con problemi di mobilità potranno finalmente sovrapassare in sicurezza la via del Mare, e non soltanto per raggiungere l’importante area archeologica, ma anche il territorio storico del Borgo di Ostia Antica adesso si prosegue con il rifacimento dell’asfalto del camminamento che, dal parcheggio consente di raggiungere viale di Castelfusano”.

“Si tratta di un risultato che ha saputo rispondere alle legittime richieste dei cittadini in quanto l'abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali rappresentano un'assoluta priorità per migliorare la qualità di vita delle persone più fragili - dichiarano in una nota congiunta l'Assessore Calcerano e i Presidenti Di Matteo, Arcamone e Belmonte - Ringraziamo per la collaborazione dimostrata l’Ing. Andrea Marzi, responsabile del servizio ascensori, oltre che del procedimento specifico, e il Direttore dei lavori, Architetto Francesca Piattelli del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, l'Ing, Gabriele Sani Direttore della Direzione Tecnica del Municipio, e il Comandante della Polizia locale Gruppo X Mare, per aver consentito, ognuno per quanto di propria competenza, l'avvio del cantiere. Inoltre concludono Calcerano, Di Matteo, Arcamone e Belmonte - ringraziamo comitati e associazioni per il prezioso contributo sempre offerto”.

Photo gallery

Ostia Antica iniziio lavori per ascensori a cavalcavia pedonale

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE