SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, a Carnevale ogni quartiere...vale

printDi :: 05 febbraio 2020 15:45
festeggiamenti carnevale 2019

festeggiamenti carnevale 2019

(AGR) Sarà presentato venerdì prossimo il programma della seconda edizione di “A Carnevale ogni Quartiere vale”. La conferenza stampa è in programma, infatti,  alle 11 del 7 febbraio in Campidoglio, nella Sala Laudato Si’ *alla presenza di personalità del Municipio X e di Roma Capitale. Un carnevale che sarà all’insegna, sia della partecipazione popolare, oltre 20 tra associazioni e Cdq impegnati per circa 400 persone che hanno lavorato al progetto condiviso, e sia, all’incentivazione del riuso e del riciclo creativo dei materiali utilizzati per i carri allegorici e le sfilate in costume. Si parte il prossimo 8 febbraio dal parco Paolo Orlando e si concluderà martedì 25 febbraio, in ogni week end previste sfilate ed appuntamenti in tutti i quartieri, con sfilate, balli in maschera e giochi. 

“L’obiettivo – svela Sabrina D’Alessio (M5S) presidente Commissione Turismo ed attività produttive del X Municipio – è la “scoperta” ed il rilancio del territorio nel nome dell’ambiente. L’anno scorso avevamo già avuto sentore dell’attenzione e della volontà di partecipare ed essere coinvolti dei cittadini, riuniti in associazioni e CdQ, quest’anno la partecipazione è stata addirittura “doppia” e ci ha consentito di organizzare un evento in ogni quartiere del X Municipio. E’ stato ed è un grande sforzo organizzativo ma i risultati saranno sotto gli occhi di tutti. Anche scuole e Comitati genitori hanno partecipato ad organizzare gli eventi. In una scuola, ad esempio, i ragazzi a casa stanno confezionando i costumi che indosseranno ed i genitori sono nel cortile scolastico ad allestire un carro allegorico”

Coinvolti, dunque, Comitati di Quartiere, Associazioni, Scuole del territorio. Dopo il successo dello scorso anno, le adesioni all’iniziativa sono raddoppiate e si terrano come di consueto in tutti i quartieri del Municipio X. Dopo aver attraversato, nell’edizione 2019, le strade del Lungomare e del centro storico lidense, quest’anno la sfilata del sabato grasso, il 22 febbraio, avrà luogo ad Acilia.

Photo gallery

macherine piazza anco marzio
mascherine piazza anco marzio

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE