SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Nuovi assembramenti a Roma, la polizia locale replica con una raffica di multe, la Raggi: non abbassare la guardia

Virginia Raggi alla cittadinanza: continuare ad agire in maniera responsabile. Quella che stiamo vivendo è una fase delicata e abbiamo il dovere di agire in modo corretto, senza eccezioni. Episodi come quelli verificatesi ieri sera non sono tollerabili

printDi :: 31 gennaio 2021 17:22
Nuovi assembramenti a Roma, la polizia locale replica con una raffica di multe, la Raggi: non abbassare la guardia

(AGR) Nel week end sono proseguiti in tutta la città i controlli delle forze dell'ordine per evitare assembramenti e per richiamare all'uso delle protezioni individuali. Nelle piazze della città nella notte tra sabato e domenica si sono rivisti gli assembramenti, in giro le mascherine sono tornate ad abbasarsi fin sotto il naso....Il sindaco di Roma Virginia Raggia lancia l'allarme ed in vista dell'adozione di misure meno restrittive con la zona gialla da domani mattina. "Non dobbiamo abbassare la guardia, ma continuare ad agire in modo responsabile. - scrive suy facebook la sindaca - Lo dobbiamo fare per tutelare i nostri cari e la comunità. Lancio un appello soprattutto ai più giovani: il virus non è stato ancora sconfitto, quindi, non possiamo vanificare gli sforzi fatti finora. Quella che stiamo vivendo è una fase delicata e abbiamo il dovere di agire in modo corretto, senza eccezioni. Episodi come quelli verificatesi ieri sera non sono tollerabili e vanno condannati con fermezza.

Anche questo weekend gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato le aree della movida con controlli mirati per far rispettare le disposizioni anti-Covid. Sono state oltre 40 le persone sanzionate per aver violato norme a tutela della salute pubblica.

Gli assembramenti e il consumo irregolare di alcolici su strada sono state le violazioni maggiormente riscontrate non solo nelle zone del Centro Storico, ma anche in quartieri come Prati, Monti, Pigneto ed Eur. Per questo le pattuglie hanno chiuso momentaneamente al transito alcune aree più affollate. Interventi tempestivi per limitare al massimo gli affollamenti in alcune zone specifiche tra cui piazza dell’Immacolata, largo degli Osci, Santa Maria in Trastevere e piazza San Callisto con verifiche che hanno interessato anche le vie circostanti. Sono stati svolti anche accertamenti su esercizi commerciali e minimarket con quattro esercenti sanzionati per vendita e somministrazione oltre l’orario previsto e per il mancato uso di mascherine"

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE