SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Nuova Ostia, sconto in bolletta invece del riscaldamento....

printDi :: 03 febbraio 2020 15:36
Nuova Ostia, sconto in bolletta invece del riscaldamento....

(AGR) "Non serve certo  la sfera di cristallo - afferma Marco Possanzini, SI X Municipio -  per prevedere l’arrivo del freddo durante i mesi invernali. Non serve nemmeno Nostradamus per sapere che le caldaie e gli impianti delle palazzine popolari di Ostia Nuova necessitano da anni di interventi di manutenzione da eseguire nei mesi più miti. Ogni anno, puntualmente come un orologio svizzero, durante i mesi invernali si susseguono i guasti negli impianti di riscaldamento nelle case popolari ad Ostia Ponente.

L’Assessore Linda Meleo - continua Possanzini -  invece di riparare gli impianti di riscaldamento annuncia che si procederà con uno sconto sulle bollette che dovranno pagare i cittadini residenti delle case di Ostia Ponente dove da mesi i riscaldamenti non funzionano. Poco importa se in molti palazzi le persone, soprattutto anziani, devono attrezzarsi con pericolosissime stufe a gas altrimenti si muore di freddo. Poco importa se ci sono malati e bambini che vivono al freddo. No….. Avrete lo sconto sulla bolletta ma solamente se l’impianto è guasto da più di 30 giorni. Oltre al danno c’è anche la beffa perché al momento non esiste nemmeno un impegno formale relativamente allo sconto in bolletta. Eppure l’Assessore Meleo dovrebbe sapere che il diritto alla salute non si può surrogare con uno “sconto”.

La Sindaca Raggi e la Presidente di Pillo - ricorda Possanzini - giustamente attente al rispetto delle regole, dovrebbero sapere che la Corte di Cassazione ha stabilito che il Sindaco è responsabile anche penalmente dell’incolumità pubblica in quanto è responsabile della salute pubblica del territorio di competenza e mai come in questo caso ci troviamo davanti ad una situazione dove la salute dei cittadini, soprattutto i più fragili, è fortemente messa a rischio. Sinistra Italiana del Municipio X di Roma Capitale, per fare chiarezza su questa vicenda e scuotere le Istituzioni cittadine e municipali dal torpore in cui si sono rifugiate, è pronta a sostenere i cittadini di Ostia Ponente presentando nei prossimi giorni un Esposto collettivo. La salute dei cittadini non è una merce e non è in vendita.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE