SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio XV: mutilazioni genitali femminili, con AMERF per sensibilizzazione e percorsi informativi

Il prossimo 21 marzo, ore 17.00, Sala Studio Euclide Via Flaminia 834, l'incontro organizzato dall'assessore Agnese Rollo di informazione e approfondimento sul tema. Presentati i percorsi di formazione dei servizi e di empowerment dei giovani di nuova generazione e con background migratorio

printDi :: 19 marzo 2024 16:30
Mutilazioni Femminili locandina evento XV Municipio

Mutilazioni Femminili locandina evento XV Municipio

(AGR) “Secondo le stime riportate dall’OMS, sono oltre 3 milioni le bambine vittime ogni anno della mutilazione genitale; pratica ancora oggi diffusa in oltre 30 Paesi al mondo. Una cifra destinata purtroppo ancora a crescere; si stima infatti che entro la fine del 2030 si possa arrivare fino a 68 milioni di bambine coinvolte.

Un’emergenza che non possiamo ignorare e per cui con il Presidente del Municipio, Daniele Torquati, sentiamo la responsabilità di dover contribuire soprattutto con la sensibilizzazione e l’informazione anche sul nostro territorio. E’ per questo che per il mese della Consapevolezza, il Municipio XV con Amref Health Africa Onlus ha organizzato un incontro informativo e di approfondimento sul tema. Una presentazione dei percorsi di formazione dei servizi e di empowerment dei giovani di nuova generazione e con background migratorio, che Amref porta avanti in Africa, Italia ed Europa, al fine di prevenire e contrastare questa pratica lesiva per le donne.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Studio Euclide di Via Flaminia 834. Presenti all’incontro Giovanna Scassellati, Ginecologa e Responsabile del Centro Regionale MGF dell'Azienda Ospedaliera San Camillo, Laura Gentile, Coordinatrice del Progetto Y-ACT per Amref Health Africa Onlus e Mehret Tewolde, Referente per l'Associazione Le Reseau, partner di Progetto.”

Così in una nota l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità del Municipio XV, Agnese Rollo

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE