Municipio X, tavolo dell'Osservatorio sulla sicurezza: criminalità urbana, nuovo campanello d'allarme
Falconi (X Municipio): Gli ultimi avvenimenti delittuosi, avvenuti nel nostro Municipio, sono un campanello d’allarme da non ignorare. Fondamentale aprire un canale di dialogo tra tutte le istituzioni per affrontare problemi strutturali quali la carenza di organici e mezzi delle Forze dell'Ordine


(AGR) Oggi, giovedì 23 marzo alle ore 15:30, si è tenuta la riunione del “Tavolo di Osservazione per la Sicurezza” a cui hanno partecipato il Viceprefetto Vicario di Roma Raffaella Moscarella, l’Assessore alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli, il Presidente del Municipio Roma X Mario Falconi e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per un aggiornamento sulla situazione della sicurezza pubblica alla luce degli ultimi eventi delittuosi avvenuti sul territorio del Municipio X dall’inizio dell’anno.
“Sono soddisfatto di questo ulteriore passo che ci consente di confrontarci con i principali attori che si occupano di tutelare la sicurezza del nostro territorio ogni giorno, al fine di raggiungere un maggior livello di coordinamento tra tutte le parti coinvolte – dichiara Mario Falconi, Presidente Municipio Roma X. Gli ultimi avvenimenti delittuosi, avvenuti nel nostro Municipio, sono un campanello d’allarme da non ignorare. Ringrazio il Viceprefetto, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Roma Capitale e Città Metropolitana per l’utile canale di dialogo attivato – afferma Mario Falconi. Sicuramente, ci sono dei problemi strutturali da affrontare a livello nazionale, come la carenza di personale e mezzi in dotazione alle Forze dell’Ordine.”