SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, operativo il nuovo servizio CGS per non udenti

Il servizio sarà disponibile presso le sedi: via Passeroni, il Servizio Anagrafico, l’URP e viale del Lido. Il servizio multimediale CGS è un sistema di video-interpretariato ITA-Lingua Italiana dei Segni (LIS) che viaggia su Sms, WhatsApp, DTS, Chat, E-mail può essere facilmente utilizzato

printDi :: 29 giugno 2022 19:48
Municipio X, operativo il nuovo servizio CGS per non udenti

(AGR) X Municipio sempre più inclusivo. Domani, infatti, sarà presentato nell’aula “Massimo Di Somma” il nuovissimo servizio CGS, ossia: Comunicazione Gobale per Sordi che sarà operativo e funzionale nei punti di maggiore accesso del pubblico agli uffici comunali. Il servizio, infatti, sarà disponibile presso le sedi di via Passeroni, il Serviziio Anagrafico, l’URP e gli uffici di viale del Lido.

Il servizio multimediale CGS - Comunicazione Globale per Sordi, un sistema di video-interpretariato ITA-Lingua Italiana dei Segni (LIS) che viaggia su Sms, WhatsApp, DTS, Chat, E-mail può essere facilmente utilizzato da tutti.

Un servizio gratuito e facile da utilizzare che prevede un'innovativa piattaforma web e una APP dedicata. La persona sorda, dopo la registrazione, potrà comunicare con l'udente scegliendo lo strumento più idoneo alle proprie esigenze (computer, tablet o smartphone) grazie a interpreti LIS professionisti, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, e il sabato dalle 8:30 alle 13:30. In questo modo per le persone non udenti avranno la possibilità di poter usufruire dei servizi pubblici municipali in un’ottica di maggiore inclusività ed accessibilità ai servizi.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE