Municipio X, operativo il nuovo servizio CGS per non udenti
Il servizio sarà disponibile presso le sedi: via Passeroni, il Servizio Anagrafico, l’URP e viale del Lido. Il servizio multimediale CGS è un sistema di video-interpretariato ITA-Lingua Italiana dei Segni (LIS) che viaggia su Sms, WhatsApp, DTS, Chat, E-mail può essere facilmente utilizzato


(AGR) X Municipio sempre più inclusivo. Domani, infatti, sarà presentato nell’aula “Massimo Di Somma” il nuovissimo servizio CGS, ossia: Comunicazione Gobale per Sordi che sarà operativo e funzionale nei punti di maggiore accesso del pubblico agli uffici comunali. Il servizio, infatti, sarà disponibile presso le sedi di via Passeroni, il Serviziio Anagrafico, l’URP e gli uffici di viale del Lido.
Il servizio multimediale CGS - Comunicazione Globale per Sordi, un sistema di video-interpretariato ITA-Lingua Italiana dei Segni (LIS) che viaggia su Sms, WhatsApp, DTS, Chat, E-mail può essere facilmente utilizzato da tutti.
Un servizio gratuito e facile da utilizzare che prevede un'innovativa piattaforma web e una APP dedicata. La persona sorda, dopo la registrazione, potrà comunicare con l'udente scegliendo lo strumento più idoneo alle proprie esigenze (computer, tablet o smartphone) grazie a interpreti LIS professionisti, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, e il sabato dalle 8:30 alle 13:30. In questo modo per le persone non udenti avranno la possibilità di poter usufruire dei servizi pubblici municipali in un’ottica di maggiore inclusività ed accessibilità ai servizi.