SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, celebrata la Giornata dell'Unità d'Italia

La presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo con i rappresentanti delle forze dell'ordine ha posto una corona d'alloro presso i monumenti del territorio in Corso Regina Pacis ad Ostia, piazza Umberto I ad Ostia Antica e piazza dei Sicani ad Acilia.

printDi :: 04 novembre 2020 19:58
Municipio X, celebrata la Giornata dell'Unità d'Italia

(AGR) Si sono svolte questa mattina le cerimonie per celebrare la Giornata dell’Unità d’Italia, delle Forze Armate e del ricordo dei Caduti di tutte le guerre. La Presidente del Municipio X, ha posto una corona d’alloro presso i monumenti del territorio, in Corso Regina Pacis ad Ostia, piazza Umberto I ad Ostia Antica e piazza dei Sicani ad Acilia. “Una commemorazione – ha affermato Di Pillo - che rievoca a tutti il sacrificio di quanti hanno combattuto per la Libertà, per i diritti civili e per il processo di unificazione nazionale. Processo sugellato dalla sottoscrizione dell’Armistizio di Villa Giusti, entrato in vigore il 4 novembre del 1918.

Una data questa che segna la fine della Prima Guerra Mondiale. La Pace e la libertà sono un bene comune. È dunque un giorno particolarmente significativo che va ricordato e tramandato ai giovani. Sono loro i destinatari di un messaggio di Pace che assume ancor più rilevanza in questo periodo storico che stiamo vivendo. Proprio alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, siamo costretti a celebrare questa Giornata in forma ridotta ma non per questo meno sentita.

Alle Forze dell’Ordine va il nostro ringraziamento per quanto ogni giorno fanno a tutela della nostra sicurezza. Ai cittadini tutti, l’auspicio di una prossima ripresa di tutte le attività indispensabili per la crescita non soltanto del nostro territorio ma dell’intero Paese”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE