SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, arrivano le telecamere, cresce il livello di sicurezza e tutela sul territorio

Il v.presidente e assessore alla sicurezza del X Municipio Ieva annuncia l'avvio del piano di installazione telecamere nei luoghi sensibili per aumentare la sicurezza ed il controllo del territorio. In tutto prevista una spesa di 500 mila euro in due lotti

printDi :: 21 gennaio 2021 19:52
installazione telecamere

installazione telecamere

(AGR) Telecamere, ci siamo, scatta il piano per il controllo del territorio, L’assessore Alessandro Ieva annuncia il via ai lavori per il posizionamento della rete di telecamere che controlleranno i punti più sensibili del litorale romano. “Riteniamo lo strumento della videosorveglianza un valido mezzo di prevenzione, dissuasione e repressione per molte forme di illecito. - esordisce Ieva -

Per questo abbiamo finanziato con 500.000 euro l'acquisto e posa in opera di impianti fissi di videosorveglianza collegati al centro di coordinamento Sala Sistema Roma della Polizia Locale di Roma Capitale dove vengono convogliati i segnali di tutte gli apparati di telecamere anche di nuova installazione. Dopo le valutazioni tecniche da parte del team di lavoro, acquisiti i pareri necessari ed espletate le procedure di gara, abbiamo avviato in questi giorni le attività di installazione di sistemi di videosorveglianza sul lungomare al fine di innalzare i livelli di sicurezza nel tessuto urbano. Il progetto vede un primo appalto di 250.000 per l'installazione di 12 postazioni autoalimentate e 17 telecamere.

Il secondo appalto, finanziato nell'ultima variazione di bilancio 2020, prevede altri 250.000 euro di fondi da impiegare nell'entroterra del X Municipio. Abbiamo studiato questo progetto che potrà essere integrato nel tempo in base a nuovi finanziamenti disponibili.

Questa è la dimostrazione della capacità di programmazione economica di questa Amministrazione finalizzata alla realizzare di strumenti efficaci per il contrasto alla criminalità diffusa e predatoria e di tutela ambientale del nostro territorio”.

Photo gallery

installazione telecamere
installazione telecamere

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE