SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Maccarese, chiuso l'Ufficio Postale

Zorzi (Commissioine attività produttive): abbiamo chiesto all'azienda di ripensarci, l'apertura per soli tre giorni a Fregene non può essere sufficiente. Le poste sono un presidio fondamentale

printDi :: 19 marzo 2020 16:51
Maccarese, chiuso l'Ufficio Postale

(AGR) "La decisione di chiudere l'ufficio postale di Maccarese e di lasciare aperto quello di Fregene solo tre giorni a settimana ci preoccupa molto". Lo dichiara il consigliere del Pd e presidente della Commissione attività produttive Fabio Zorzi.

"L'ufficio di Maccarese è chiuso dal 12 marzo mentre quello di Fregene è aperto solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì e solo di mattina - spiega Zorzi -. A questo si aggiunge che gli sportelli automatici Postamat, i bancomat della Posta, sono fuori uso. Questo rappresenta un problema per moltissimi cittadini clienti di Poste Italiane e correntisti, soprattutto le persone anziane che in questo modo hanno molta difficoltà ad accedere ai propri conti corrente e libretti per prendere i soldi della pensione con cui fare la spesa e sopperire alle necessità quotidiane".

"Facciamo nostra  - conclude Zorzi - la preoccupazione dei cittadini e auspichiamo in un ripensamento dell'azienda anche per evitare che tutti coloro che hanno bisogno dei servizi di Poste Italiane si accalchino nei pochi giorni e orari di apertura. Le poste sono da sempre un pilastro delle comunità locali, specialmente nei piccoli centri e nei quartieri. Un presidio di cui continuiamo ad avere bisogno anche in questa fase".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE