SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Incendi cassonetti, dal Pd AMA la proposta: installare cassonetti interrati

Flavio Vocaturo del circolo Pd dell'AMA propone: ogni giorno a Roma si fa la conta dei cassonetti andati in fiamme, per evitare continue perdite, si prenda in considerazione di installare i cassonetti interrati. Ogni anno oltre 250 incendiati.

printDi :: 24 novembre 2020 12:21
Incendi cassonetti, dal Pd AMA la proposta: installare cassonetti interrati

(AGR) “Ogni giorno ci troviamo a fare la conta con i roghi dei cassonetti. - afferma Flavio Vocaturo Pd AMA -  Ultimi roghi della lista "momentanea" sono i 5 cassonetti a Garbatella, via Nicolò Da Pistoia, via Ignazio Persico, via Badoero, via Giovanni Battista Licata e via Giovannipoli. Questi roghi seguono quelli del VII Municipio di Piazza San Giovanni Bosco e quelli succedutisi sul litorale.

E’ positivo che Ama denunci questi atti di vandalismo che da inizio anno sono circa 250 i cassonetti bruciati per un costo di smaltimento di oltre 170.000 euro. Il Campidoglio prenda, però, in considerazione di installare i cassonetti per i rifiuti interrati, come hanno molte città Italiane e Europee.

Questo ridurrebbe gli incendi del 90% e porterebbe un decoro della città senza precedenti con un abbattimento dei costi per smaltimento di rifiuti speciali peri allo 0.

La fattibilità della proposta - conclude Vocaturo -  è dimostrabile nelle misure dei cassonetti e nell'agibilità della lavorazione su macchina. E' una proposta che porteremo avanti dal settore ambientale, peccato che fino ad oggi al Campidoglio non gli è mai venuta l'idea di ammodernare il deposito dei rifiuti su strada”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE