SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Incendi ad Aranova, il consigliere comunale Severini ha una teoria per la prevenzione: prioritario bonificare le aree verdi

Severini in relazione agli incendi verificatesi nei giorni scorsi dichiara: l’Amministrazione per prima dovrebbe dare il buon esempio: in tutte le aree verdi comunali, nei pressi dei parcheggi comunali, dentro e fuori i plessi scolastici, l’erba alta ha raggiunto dei livelli inaccettabili.

printDi :: 25 maggio 2022 16:39
aree verdi ad Aranova erba lunga ed incolta

aree verdi ad Aranova erba lunga ed incolta

(AGR) "Aranova, Granaretto, Palidoro… da ben 10 giorni queste località al Nord di Fiumicino stanno facendo i conti con i primi incendi che si verificano spesso durante la stagione estiva a causa del caldo, o come spesso accade, appiccati sia intenzionalmente, che accidentalmente. - Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme e Paolo Sbraccia, referente territoriale di Crescere Insieme - Ogni anno solleviamo il problema della pericolosità delle erbacce incolte, che prendono fuoco anche con una piccola scintilla e che minano la sicurezza del territorio e soprattutto dei cittadini, ma puntualmente la storia si ripete. E’ lodevole l’invito ai privati di mantenere pulite le aree verdi e di tagliare l’erba nel rispetto dell’ordinanza antidegrado. Ma forse è proprio l’Amministrazione che per prima dovrebbe dare il buon esempio: in tutte le aree verdi comunali, nei pressi dei parcheggi comunali, dentro e fuori i plessi scolastici, l’erba alta ha raggiunto dei livelli inaccettabili. 

Come al solito, si predica bene e si razzola male…Ma stiamo parlando di ettari ed ettari di terreni, in cui lo scoppio di un incendio potrebbe essere fatale. Pertanto, auspichiamo che il Comune, prima di responsabilizzare i cittadini, faccia la sua parte così da mettere in sicurezza tutte le aree a rischio incendi, senza attendere che scoppino e proteggendo l’incolumità della collettività. 


Photo gallery

aree verdi ad Aranova erba lunga ed incolta

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE