SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Inaugurato il villaggio "Race for the cure" al Circo Massimo, evento che promuove la prevenzione del tumore al seno

Più di mille studenti e studentesse di Roma Capitale partecipano al villaggio al Circo Massimo. "Race for the cure" è simbolo della Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

printDi :: 04 maggio 2023 16:08
Inaugurato il villaggio Race for the cure al Circo Massimo, evento che promuove la prevenzione del tumore al seno

(AGR) “Pronte, partenza, via….. E’ iniziata oggi la XXIV edizione di 'Race for The Cure' con l'inaugurazione del villaggio al Circo Massimo, che quest'anno vedrà la partecipazione di oltre mille ragazze e ragazzi delle scuole romane, un numero di studenti e studentesse di Roma Capitale triplicato rispetto allo scorso anno. - dichiara Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Lavoro e Formazione di Roma Capitale, a margine dell'evento di inaugurazione della "Race for the Cure" al Circo Massimo - Parlare di tumore al seno, di prevenzione e di salute di genere non è mai scontato, farlo coinvolgendo i ragazzi e le ragazze delle scuole, nei seminari, come accade nel grande e bellissimo villaggio al Circo Massimo o durante gli incontri che abbiamo organizzato nelle scuole con Komen Italia, assume un significato ancora più importante: dichiarare finalmente che la salute di genere non è un tabù, e che ci riguarda tutte e tutti e per questo deve essere accessibile.

Ora l'appuntamento per tutti e tutte è domenica per la storica corsa: Roma Capitale sarà presente con la squadra dell'Assessorato alla Scuola, Lavoro e Formazione".

RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 5 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le Donne in rosa , donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

foto archivio AGR evento del 2022

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE