SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Improvvisa scomparsa di Alberto Vinci, fondatore Lions Roma Mare

La presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: un uomo da sempre impegnato in campo sociale, tra i fondatori del Lions Club Roma Mare, componente della Consulta del Volontariato e recentemente di nuovo impegnato in prima linea per portare generi di conforto

printDi :: 03 settembre 2020 16:42
Alberto Vinci

Alberto Vinci

(AGR) Grave perdita per il litorale romano, si è spento Alberto Vinci, fondatore dei Lions Roma Mare e sempre in prima linea nel volontariato cittadino. Alberto aveva 71 anni, da un anno aveva scoperto di essere ammalato, ma la sua vita era il volontariato ed è rimasto al suo posto fino alla settimana scorsa, per dare sostegno ed indirizzare le tante attività che aveva avviato sul litorale romano. Per venti anni aveva diretto la filiale della Banca Nazionale dell’Agricoltura all’interno del palazzo Ascom sul lungomare e poi si era trasferito alla sede di Acilia della BNA. Lascia la moglie Patrizia e due figli.

“Apprendo con profondo dolore della scomparsa di Alberto Vinci – ha detto la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo -  un uomo da sempre impegnato in campo sociale, tra i fondatori del Lions Club Roma Mare, componente della Consulta del Volontariato e recentemente, nel corso della pandemia, di nuovo impegnato in prima linea per portare generi di conforto alle persone bisognose.

Una figura dalla quale prendere esempio e che mancherà all’intero territorio. A nome mio personale, della Giunta e dell’intera Amministrazione del Municipio X,  esprimo vivo cordoglio alla sua famiglia”.

La redazione di AGR si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alberto Vinci con il quale in più di un’occasione era stata avviata una sinergia a sostegno delle sue iniziative. Era un uomo che aveva fatto della disponibilità e del suo impegno civico la sua vita, se ne va in silenzio, ma lascia una grande eredità morale. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio ore 15 alla basilica di Regina Pacis.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE